Un grande ritorno e un annuncio attesissimo. Pierpaolo Spollon su Netflix dopo il successo di Questione di Stoffa.
Ieri sera su Rai 1 abbiamo assistito al grande ritorno di due attori amatissimi. Kabir Bedi e Pierpaolo Spollon, insieme per un film del filone Rai, Purché finisca bene. Un padre e un ragazzo, innamorati a modo loro di una giovane, naturalmente in modo diverso. La ‘stoffa’ nel titolo, rappresenta le origini indiane che si intersecano per caso con quelle di Spollon, che interpreta il giovane Matteo. Prima la rivalità per le due aziende che gestiscono, poi l’amore, che però alla fine metterà tutto al proprio posto.
L’attore ha interpretato negli anni ruoli apprezzatissimi. la sua simpatia e quando serve, l’intensità giusta, riescono a portare sul piccolo schermo ruoli sempre adatti a ogni contesto. Un interprete per il quale da tempo, i suoi fan chiedono una serie da protagonista. Fiction da Doc – nelle tue Mani a Blanca, passando per Che Dio ci Aiuti e La Porta Rossa: sempre ovazione di consensi, ma mai una trama che gli rendesse giustizia come unico e assoluto protagonista: saremo però finalmente accontentati, ed è stato l’attore stesso a rivelarlo a un suo carissimo amico che tutti conoscete.
Che bello, Pierpaolo Spollon farà la sua prima serie da protagonista (per Netflix)🥹
I nostri diritti finalmente rispettati.
Era oraaa pic.twitter.com/MWR9Z9FzZo— tönia (@anxvenus) November 2, 2024
Pierpaolo Spollon arriva su Netflix con la primissima serie da protagonista
Un bel traguardo professionale per Pierpaolo Spollon, e un regalo che i suoi fan aspettavano ormai da troppo tempo. Se c’è chi continua a sperare presto in un esordio nelle vesti di conduttore, altra grande velleità che ha dimostrato di avere in questi anni, la recitazione resta decisamente la priorità. Su Netflix lo abbiamo visto brillare nella seconda stagione di Odio il Natale con Pilar Fogliati, ma anche in quel caso, era un co-protagonista. Durante un’intervista nel podcast di Alessandro Cattelan, ha rivelato che presto ci sarà una serie sulla popolare piattaforma alla quale sta lavorando.

Sarà un esordio nelle vesti di protagonista, ma non si è sbottonato più di tanto sul genere e su che tipo di protagonista interpreterà. Potrebbe essere simpatico e e decisamente sbadato, come Emiliano di Che Dio ci Aiuti. Potrebbe però assumere dei contorni dark come Nanni di Blanca, personaggio che ha definitivamente salutato nell’ultima stagione della fiction rai con Maria Chiara Giannetta. Insomma, è davvero una grande occasione che siamo sicuri, non sarà certo sprecata, anzi. Il suo talento gli permette di spaziare da energie più cupe, a scene a dir poco esilaranti. Questo nuovo progetto potrebbe infatti aprigli porte ben più ampie, rispetto a quelle che è riuscito a spalancare fino a questo momento della sua carriera.
