Carlo Conti è ormai il conduttore di punta in casa Rai. Arriva un nuovo incarico dopo Tale e Quale Show e prima di Sanremo 2025.
Sicuramente nella rosa attuale di conduttori e conduttrici in quel di Viale Mazzini, Carlo Conti è il professionista più attenzionato, e quello più di fiducia per i vertici e le loro decisioni. Non a caso, lui è stato designato come erede di Amadeus, dopo cinque anni meravigliosi al timone del festival di Sanremo. L’evento in onda prossimamente, è per lui l’assoluta priorità in questo momento. Per questo ha fatto a meno del grande torneo di Tale e Quale Show, per potersi dedicare al meglio alla preparazione della kermesse.
Il prossimo 2 dicembre infatti al Tg1, annuncerà il cast definitivo. C’è però altro che riguarda il suo mandato in Rai per quest’anno, probabilmente uno dei più intensi di sempre per quel che riguarda la sua carriera. Prima di dedicarsi dunque anima e corpo all’evento italiano più atteso e prestigioso sul piccolo schermo, sarà chiamato a un’altra gara, che ormai da anni gli vediamo condurre su Rai 1. A questo impegno, non ha potuto assolutamente rinunciare.
Carlo Conti anche a Lo Zecchino D’Oro: l’ultimo evento prima di Sanremo 2025
Sarà chiamato a condurre la finalissima de Lo Zecchino D’Oro, appuntamento fisso ormai da anni al quale però, non rinuncia nonostante il Festival. Se per quel che riguarda altre trasmissioni negli anni, Conti è stato costretto a diminuire il flusso di impegni per non eccedere, qui non è stato possibile. La 67esima edizione sarà condotta dall’attrice e conduttrice Carolina Benvenga, in coppia con il comico Lorenzo Baglioni. Appuntamento nel pomeriggio di sabato 29 e domenica 30 novembre su Rai 1. Toccherà al presentatore toscano domenica 1 novembre decretare il vincitore dopo le ultime esibizioni.

I vertici Rai si sono quasi del tutto affidati all’immagine e al grande lavoro di Carlo Conti dopo l’uscita di scena di Amadeus. Se Stefano De Martino deve ancora spingere per affermarsi ed entrare definitivamente nelle grazie dei telespettatori, Conti è in questo un vero e proprio veterano. Nessun intralcio a Sanremo, che tra selezione del cast e messa a punto delle cinque serate, assorbe i diretti interessati per un anno interno. Come contorno però, una certezza come Tale e Quale Show, e la finale di un’altra competizione canora, ma in formato ‘mini’ per un pomeriggio delizioso a servizio del pubblico di Rai 1. Manca sempre meno agli appuntamenti più attesi di questo inverno televisivo. Riuscirà Conti a convincere ancora una volta la platea della tv di Stato con uno spettacolo degno di nota? Le aspettative sono altissime, e le prime premesse, assolutamente convincenti.
