Netflix, La Legge di Lidia Poët 2: nel cast anche un’attrice de Il Paradiso delle Signore

Da poco è uscita La Legge di Lidia Poët 2 su Netflix e non tutti sanno che nel cast c’è anche un’attrice de Il Paradiso delle Signore

Il 30 ottobre è uscita la seconda stagione de La Legge di Lidia Poët con ben 6 episodi, ciascuno della durata tra 51 e 57 minuti. La serie, compresa la prima stagione, si ispira alla vera vita di Lidia Poët, la prima avvocata donna italiana. Per secoli è stata anche considerata la prima che ha parlato dei diritti della donne in tal senso e del suffragio universale. Nella serie vediamo che la protagonista (interpretata da Matilda De Angelis) è non solo avvocata, ma una vera propria detective.

Per lei, infatti, diventa fondamentale scoprire la verità e difendere tutti i diritti dei suoi assistiti. Al momento, però, è stata espulsa dall’ordine degli avvocati (com’è accaduto nella realtà) proprio perché donna. Inizialmente, infatti, non può fare altro che aiutare suo fratello Enrico. Nel cast, a partire dalla seconda stagione c’è anche un’attrice de Il Paradiso delle Signore. Farete fatica a riconoscerla, in quanto indossa abiti totalmente diversi rispetto a come l’abbiamo vista finora. La prima stagione, del resto, ha avuto un successo veramente inaspettato ed è per questo che Netflix ha pensato bene di regalare ai telespettatori una seconda stagione, ancora più avvincente e accattivante, basata sempre su fatti realmente accaduti.

La Legge di Lidia Poët 2 su Netflix: nel cast anche un’attrice bellissima de Il Paradiso delle Signore 

Nel cast della seconda stagione ci sono volti nuovi, oltre a quelli già visti nella prima stagione. La protagonista è Matilda De Angelis nel ruolo di Lidia Poët. Con lei Eduardo Scarpetta nei panni del giornalista Jacopo Barberis. Non mancano, poi, anche tutti gli altri volti che abbiamo già amato nella prima stagione. Ricordiamo, per esempio, Pier Luigi Pasino nei panni di Enrico Poët. Sara Lazzaro (da Doc nelle tue mani) è Teresa Barberis moglie di Enrico. Poi ancora c’è Sinéad Thornhill che presta il volto a Marianna Poët, la figlia che, come scopriremo più avanti negli episodi, sarà sempre più uguale a sua zia.

enrica pintore instagram
Enrica Pintore in un post pubblicato su Instagram, attrice anche de Il Paradiso delle Signore

Rivedremo poi anche Dario Aita (presente nel cast di Parthenope) nei panni di Andrea Caracciolo. Quest’anno a loro si è unito Gianmarco Saurino nei panni del procuratore Fourneau. Sarà un personaggio importante per tutti e sei gli episodi. Enrica Pintore, poi, ha pubblicato delle foto sui social nelle quali si è mostrata con abiti tipici dell’Ottocento. Solitamente l’abbiamo vista ne Il Paradiso delle Signore vestita in stile anni ’60, dunque totalmente diversa. Resta comunque la sua grande bellezza ed eleganza. Tra l’altro, recentemente l’abbiamo vista anche in una fiction Mediaset, I Fratelli Corsaro. Non resta che guardare tutta la seconda stagione per scoprire fin dove arriverà la grande donna che interpreta la bravissima Matilda De Angelis

Lascia un commento