Ilary Blasi ha condiviso una storia sul suo profilo Instagram attraverso la quale ha mostrato a tutti il segreto per avere gambe toniche anche a oltre 40 anni: con questa tecnica si sgonfieranno in poche ore.
L’attività fisica è da sempre molto importante per avere un corpo che stia bene soprattutto dal punto di vista estetico. Eppure, nonostante questo, è fondamentale sapere che oltre all’alimentazione corretta e allo sport che andrebbe svolto regolarmente, esistono anche segreti per rendere le gambe molto più sgonfie ed eliminare tutta la ritenzione idrica che in genere tende ad accumularsi. Nella storia che lei stessa ha condiviso su Instagram scopriamo che la bellissima Ilary Blasi effettua con una certa regolarità dei massaggi alle gambe che aiutano la circolazione e le rendono certamente più toniche. Nello specifico si tratta dei cosiddetti massaggi linfodrenanti che hanno dei vantaggi specifici per il corpo.
Il massaggio linfodrenante è molto importante in quanto agisce proprio sulla circolazione linfatica. Si tratta proprio di una tipologia di massaggio che in genere si effettua sul corpo e proprio sulle gambe. In questa zona, del resto, tendono a risiedere maggiormente i liquidi e avviene il cosiddetto ristagno. Ecco che a questo punto va a formarsi la cosiddetta ‘pelle a buccia d’arancia‘, definita anche comunemente come cellulite. Bere molto, seguire un piano alimentare bilanciato (sempre affidandosi a professionisti), aiuta molto da questo punto di vista. Il massaggio linfodrenante, come ci mostra la stessa Ilary Blasi, può essere un valore aggiunto per migliorare ancora di più la situazione. Del resto, la nota conduttrice è da sempre simbolo di stile e bellezza.
Ma come avviene l’eliminazione dei liquidi? Semplicemente l’esperta in questo caso, dovrà utilizzare delle particolari tecniche di manipolazione con le mani per smuovere anche la circolazione della gamba stessa. Quello che sta effettuando la Blasi sembra essere il massaggio chiamato Tui Na, molto specifico per il ristagno dei liquidi. Appartiene al gruppo di massaggi orientali cinesi, ma ne esistono di molti tipi. I movimenti sono simili, anche se ognuno di essi va a lavorare su specifiche situazioni del corpo. In questo caso nello specifico vediamo l’esecuzione di movimenti che sembrano quasi come se si impastasse sulla pelle.
Non solo, le mani effettuano anche estensioni allo scopo di sbloccare e al tempo stesso andare a regolare nuovamente la circolazione sanguigna. Questo aiuta molto anche dal punto di vista dell’aspetto linfatico, andando ad esercitare un’azione linfodrenante. In questo modo, i ristagni vanno a sciogliersi pian piano. L’aspetto della gamba sarà dopo pochissimi giorni, già molto più liscio e tonico. La frequenza varia sicuramente da caso a caso. L’ideale, almeno inizialmente, sarebbe almeno ogni 2-3 settimane. In altri casi in cui il gonfiore è maggiore, potrebbe anche essere opportuno farli un paio di volte a settimana. Tutto dovrebbe essere abbinato ad attività fisica regolare e alimentazione equilibrata. Come già ricordato, in qualsiasi caso, bisognerebbe affidarsi sempre a dei professionisti per non incombere in nessuna problematica.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…