Arriva un cambiamento importante nei palinsesti di Canale 5. Michelle Hunziker da parte per un programma attesissimo.
Fervono i preparativi per quel che riguarda i prossimi programmi in onda tra Rai e Mediaset. Grandi arrivi e tagli drastici: ormai siamo abituati a una serie di cambiamenti repentini e inaspettati, che spesso lasciano l’amaro in bocca, altre volte innescano curiosità ed entusiasmo. Focus sul gradimento popolare e gli ascolti tv, che restano sempre l’aspetto più importante al quale prestare attenzione. Il pubblico è sovrano e chi lavora nel mondo dello spettacolo, deve tenere conto di questa cosa e non poco.
Ieri sera ad esempio, è accaduto qualcosa che ha completamente cambiato le carte in tavola. Dopo le prime puntate con una percentuale di share soddisfacente e un numero di telespettatori discreto, ieri sera c’è stato un crollo drastico: appena il 15%. Un risultato che Mediaset non può assolutamente permettersi, siccome sono previsti ben due spin-off in arrivo nei prossimi mesi: Io Canto Senior e Io Canto Family. A tal proposito, le ultime indiscrezioni parlano di un cambiamento radicale che avverrà proprio in una di queste due trasmissioni.
Michelle Hunziker via da Io Canto Senior: i presunti motivi
Pare che la presenza di Michelle Hunziker non sia certa in vista della versione Senior nel popolare programma di Canale 5. Attualmente, a Io Canto Generation è presente nelle vesti di giudice dei ragazzi in gara. Lo scorso anno invece, l’abbiamo vista anche al timone di Io Canto Family come conduttrice, col benestare del suo collega e ‘fratello’ acquisito, Gerry Scotti. Probabilmente andrà così anche questa volta, quindi la presentatrice svizzera si prepara all’impegno in prima serata, previsto per la prossima primavera. Forse anche per questo motivo, non volendosi sovraesporre, mancherà a quello nel mezzo, che è appunto con protagonisti Senior.

Mediaset e i vertici potrebbero essere giunti a questa conclusione dopo i dati che sono stati raccolti ieri sera. Un calo drastico potrebbe essere dovuto anche alla volontà da parte del pubblico di vedere volti e situazioni nuove. Mandare in onda nel giro di pochi mesi, un programma e i suoi spin-off con gli stessi volti in studio, potrebbe essere un vero e proprio salto nel buio da evitare. Sicuramente la Hunziker tornerà al bancone di Striscia la Notizia e non è escluso possano esserci altri compiti per lei ai quali adempiere in azienda. Per quel che riguarda il viaggio a Io Canto però, è necessaria una battuta d’arresto che potrebbe essere stata dettata anche da sue volontà o necessità, per potersi concentrare meglio su altro. Potrebbero però anche esserci delle sorprese e un ribaltone assolutamente inaspettato: il tempo ce lo dirà.
