L’ultima puntata di E’ Sempre Mezzogiorno su Rai 1 ha acceso il popolo del web: il gioco finale tra battute e doppi sensi.
Antonella Clerici, la regina delle mattine italiane su Rai 1, è da anni uno dei volti più amati del piccolo schermo. Con il suo programma in diretta, che tiene compagnia agli spettatori ogni giorno, riesce a unire con grande maestria il piacere della buona cucina, il racconto della tradizione culinaria italiana e un pizzico di spensieratezza che tanto piace al pubblico. Tuttavia, la sua spontaneità, una delle sue caratteristiche distintive, a volte la porta a incappare in situazioni “delicate” che fanno sorridere (e discutere) il web e che, non di rado, mettono in imbarazzo anche i vertici Rai.
La puntata di oggi in particolare, ha suscitato non poche reazioni, soprattutto a causa del gioco finale, un momento sempre atteso dai telespettatori e in cui spesso si inseriscono simpatici indovinelli o domande con riferimenti al cibo e alla cultura italiana. Questa volta però, alcuni indizi scelti per il gioco hanno acceso dibattiti e commenti sui social, dove è esplosa una pioggia di battute. La causa? Una serie di doppi sensi alquanto eloquenti che hanno colorato la trasmissione, dando vita a una puntata “spinosa” che non sarà passata inosservata nemmeno ai piani alti.
Antonella Clerici e i doppi sensi eloquenti al termine della puntata di oggi: il web la ama sempre più
Gli spettatori più affezionati del resto, sanno che la Clerici è da sempre conosciuta per la sua naturalezza, il suo modo di fare sincero e privo di filtri, che talvolta però si traduce in episodi particolari come quello di oggi. Con il suo sorriso genuino, Antonella riesce spesso a smorzare anche le situazioni più imbarazzanti, ma il pubblico del web è sempre pronto a cogliere e commentare con ironia qualsiasi piccolo scivolone. Le sue battute, spesso involontarie, legate a piatti della tradizione o a ingredienti particolari, scatenano facilmente risate e commenti, tanto da far pensare che in alcuni casi siano proprio i doppi sensi a dare quel tocco in più alla trasmissione. Lei ha palesemente glissato, probabilmente senza neanche badarci troppo. Gli indizi però come potete vedere, parlano da soli.

Questa puntata, che avrebbe potuto essere una delle tante mattinate tranquille di intrattenimento, si è trasformata in un evento social, attirando l’attenzione di chi ama queste piccole gaffe “culinarie” di Antonella. Anche se potrebbe esserci un po’ di imbarazzo tra i vertici Rai, l’affetto del pubblico per la conduttrice è rimasto intatto, forse persino rafforzato da queste situazioni che la rendono così vera. In fondo, per chi segue da anni le sue trasmissioni, la formula vincente è proprio questa: un mix di spontaneità, buona cucina e quel pizzico di imprevedibilità che rende Antonella Clerici una delle conduttrici più amate e seguite della televisione italiana.
