Manicure inverno 2025, le unghie si porteranno così: parla il nail artist di Jennifer Lopez

La manicure da avere per l’inverno 2025, è decisamente quella consigliata dal nail artist delle star: cura le mani di Jennifer Lopez, Selena Gomez e non solo.

L’autunno è entrato nel vivo e con esso, tutte le tendenze che hanno a che fare con moda e beauty. I colori della natura influenzano inevitabilmente quelli di make-up e unghie. Spazio dunque a rossetti e unghie color cioccolato, ombretti caldissimi e tonalità rosse e aranciate. Sono sicuramente delle nuance che valorizzano parecchi incarnati e non solo. Permettono anche di avere un accessorio in più da poter abbinare agli abiti, con cui spesso non riusciamo sempre a ottenere l’effetto desiderato prima di uscire di casa.

Nonostante autunno e inverno siano due stagioni vicinissime, accomunate da un calo delle temperature e da atmosfere più cupe e avvolgenti, si differenziano appunto per quel che riguarda l’evoluzione delle varie tendenze. Presto assisteremo infatti a un vero e proprio raffreddamento dei colori che si utilizzeranno per truccarsi, vestirsi e sulle unghie. Tinte appunto più gelide e anche iridescenti, che trasmetteranno come l’autunno d’altronde, tutta la magia di una nuova stagione alle porte. Detto questo, il nail artist delle star Tom Bachik, ha svelato la tendenza da seguire alla lettera per una manicure da urlo.

Manicure 2025: secondo Tom Bachik le unghie saranno opache

Tom Bachik cura le mani di star internazionali del calibro di Selena Gomez, Heidi Klum, Camila Cabello e appunto, Jennifer Lopez. Grandissimo fan dello smalto in tutta la sua purezza, senza abuso di gel che spesso, rende il risultato troppo artificiale e robusto, ha mostrato sul suo profilo Instagram quella che sarà la tendenza invernale per quanto riguarda le manicure da scegliere. Come vi avevamo anticipato, sceglie un rosso fragola molto freddo, con una base blu che quindi contrasta con i bourdeaux e i ciliegia che stiamo vedendo in questi giorni sulle mani di chiunque.

manicure
La manicure dal finish matte è quella da prediligere secondo l’esperto, per essere al passo con le tendenze invernali

La vera sorpresa è il finish, che si ottiene grazie al top coat finale dopo l’applicazione dello smalto. Secondo l’esperto dovrà essere opaco e non lucido. Un effetto fuori dal comune, sicuramente non per tutti, ma estremamente fine ed elegante. Dando meno nell’occhio è bellissimo da sfoggiare anche con le unghie molto lunghe, come nella foto illustrata ad esempio. A ridosso del Natale dunque, niente glitter e disegni decisamente fuori moda ormai, ma una mano pulita e raffinatissima, con una manicure opaca che sicuramente non passerà inosservata. Questo risultato è bellissimo anche con nuance nude come il rosa o i beige ad esempio, ma si può osare anche con un marrone freddo oppure il nero: l’effetto ‘wow’ è assicurato.

Lascia un commento