Grandi novità per quel che riguarda la nuova edizione de L’Eredità su Rai 1. Cosa bolle in pentola per Liorni e compagnia.
Un grande ritorno che in molti attendevano da tempo: parliamo de L’Eredità, grande certezza nei palinsesti serali di Rai 1. Marco Liorni per il secondo anno consecutivo è pronto a occuparsi della fascia, tra le più importanti nel corso della giornata, e nell’ultimo periodo in affanno per quel che riguarda il servizio pubblico. Reazione a Catena con Pino Insegno sono state superate da La Ruota della Fortuna su Canale 5 con Gerry Scotti.
Un dato allarmante, che ha messo in agitazione i vertici a quanto pare e che potrebbe portare a dei cambiamenti da qui al prossimo anno. Staremo a vedere, fatto sta che a Liorni adesso tocca riprendere le redini della situazione, portando l’iconico quiz con gli schermi, ma con qualche novità per i telespettatori. L’appuntamento è previsto per domenica 3 novembre con l’inizio della nuova stagione: ci saranno due nuove professoresse ad accompagnarlo e una, la conoscete già tutti benissimo.
L’Eredità: Greta Zuccarello nuova professoressa nelle puntate su Rai 1
A quanto pare ci saranno dei giochi nuovi e delle puntate speciali che renderanno la nuova edizione de L’Eredità, sicuramente molto più dinamica e accattivante per il pubblico da casa. Ci sta puntare su qualcosa che negli anni, in maniera più o meno lineare ha appassionato il pubblico: serve però molto spesso, soprattutto negli ultimi ani variare e sperimentare, anche a costo di fallire se necessario. La tv e il mondo dello spettacolo si evolvono ormai troppo in fretta per restare ancorati a vecchie convinzioni. Per questi e altri motivi, cambiano anche le professoresse alla corte di Liorni, che tornano due dopo l’esperimento dello scorso anno con una sola presenza in studio.

Saranno Greta Zuccarello e Linda Pani. La seconda è comunque un volto che gravita nel mondo dello spettacolo, ma solo grazie alla sua voce, siccome è una speaker radiofonica. Avrà modo di mettersi alla prova in qualcosa di decisamente diverso, ma senz’altro nelle sue corde. La prima ha partecipato alla penultima edizione di Tale e Quale Show, ma a sua volta provenendo dal mondo Mediaset, in particolare da Canale 5. La Zuccarello infatti, è un volto di casa per quel che riguarda Ciao Darwin e ha anche partecipato a L’Isola dei Famosi. La vedremo in tutta la sua bellezza e solarità cimentarsi in questa nuova avventura, di cui sarà sicuramente molto entusiasta. Quanti non vedono l’ora che inizi L’Eredità? I vertici Rai di sicuro per risollevare le sorti della sfida dello share.
