L’arrivo di Amadeus ad Amici 24 e su Canale 5 potrebbe aprire uno scenario incredibile sul piccolo schermo? L’ipotesi più che plausibile dopo l’evento televisivo più atteso questa settimana.
Abbiamo assistito questo pomeriggio a qualcosa di davvero incredibile per il mondo del piccolo schermo. Non appena Amadeus ha abbandonato la tv di Stato e i suoi impegni serrati in Rai, Maria De Filippi ha subito colto la palla al balzo. Così come ha fatto con Luciana Littizzetto, ha replicato con il collega scegliendolo per un compito davvero nelle sue corde. Il cinque volte conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, ha giudicato la gara di canto in onda nella puntata di oggi.
Una sorpresa per gran parte del pubblico che lo ha appreso giovedì, giorno della registrazione della puntata ed è sembrato un colpaccio di tutto rispetto da parte della presentatrice e di tutta Mediaset naturalmente. Questo e il fatto che Amadeus sia molto più libero di variare e muoversi da casa Discovery+, apre uno scenario che se diventasse a tutti gli effetti reale e tangibile, significherebbe tanto per Amici 24 e non solo. Vediamo di cosa si tratta e perché l’evento di oggi, non può assolutamente passare inosservato.
La De Filippi e Berlusconi intendono davvero farsi ‘bastare’ un’ospitata importante come quella di oggi pomeriggio, senza la possibilità di sfruttare al meglio la maggiore libertà di Amadeus? L’amore del conduttore per la musica, le sue incredibili competenze nel campo e il fatto che il mondo del talent di Canale 5, sia stato legato parecchio ai suoi cinque anni di Festival, non può lasciare indifferenti. Questo vuol dire che potremmo vederlo seduto al posto dei giudici nella fase serale? Sarebbe un ruolo decisamente adatto a lui, che aprirebbe un nuovo scenario anche e soprattutto al programma stesso. L’edizione corrente è stata parecchio criticata in queste settimane per una serie di dinamiche identiche che si ripetono da anni.
Una presenza del calibro di Amadeus farebbe crescere interesse, curiosità e anche ascolti in maniera davvero parecchio significativa. Bisogna comprendere se gli impegni del conduttore potrebbero conciliare con le registrazioni del programma in quel lasso di tempo ed eventualmente, chi lo affiancherebbe. In questi giorni, dopo la notizia dell’ospitata nel day-time di oggi, questa suggestione corre all’impazzata. Sembra talmente tanto vicina e semplice come strada, che ci si augura davvero niente e nessuno possano ostacolarla in qualche modo. Non ci resta che sperare e soprattutto aspettare. Maria De Filippi è pronta a svoltare e ad accendere decisamente anche questa edizione del talent in onda su Canale 5?
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…