Amadeus si avvicina sempre più a Mediaset: sarà il suo prossimo capitolo professionale dopo Rai e Discovery+?
Un periodo al quale probabilmente Amadeus non era abituato. Dopo anni di progetti su progetti, ascolti stellari e un consenso massiccio da parte del pubblico, vive un momento quasi ‘di stallo’. Ormai non è un mistero o una ferale congettura che i primi due programmi sul Nove, non abbiano portato agli effetti desiderati in termini di share e Auditel. Chissà chi è resta al 3% di share: la doppia cifra sembra essere un traguardo difficilissimo da raggiungere.
Anche il Suzuki Music Party del 22 settembre, non ha conquistato una fetta di spettatori all’altezza dell’evento e delle prospettive dei vertici. Il conduttore ha risposto ampiamente, definendosi comunque soddisfatto e speranzoso in vista del futuro: davvero è questo quello per cui intende ‘accontentarsi’ da qui ai prossimi anni in tv? Una cosa positiva c’è, ovvero che durante le puntate del gioco serale sul Nove, è molto più libero e anche sarcastico nelle sue dichiarazioni con i concorrenti. Ieri sera ad esempio, si è fatto scappare qualcosa di decisamente interessante che potrebbe riguardare i piani futuri.
Sul Nove può sicuramente prendesi qualche libertà in più, come ad esempio, quella di citare i competitor con estrema serenità e tranquillità. Durante l’ultima puntata di Chissà chi è infatti, si è lasciato andare a qualcosa che mai nessuno avrebbe immaginato. Negli anni è stato sempre estremamente riservato per quel che riguarda la sua vita privata e quello che fa quando non è a lavoro. A quanto pare, Amadeus è un grande fan di una delle trasmissioni di punta su Canale 5: Temptation Island. Il rimando non solo a Maria De Filippi, ma a tutta l’azienda, non è passato certo inosservato e sta facendo il giro del web.
Era nell’aria la probabilità di un passaggio a Mediaset prima dell’annuncio che indicasse il gruppo Warner Bros come grande scelta dopo gli anni in Rai. Pare che i vertici e Pier Silvio Berlusconi abbiano spinto parecchio per averlo, proponendogli nuovo materiale da portare in onda a partire da questo settembre. Senza farsi trascinare troppo da ipotesi e congetture, che avrebbero potuto spingerlo a dire quella frase per semplice stima, o realmente, apprezzamento nei confronti della trasmissione. Effettivamente questa però potrebbe essere una strada da seguire per Ama, dopo un esperimento forse troppo azzardato questa volta. Sicuramente a penalizzarlo è il fatto che Discovery+ è a tutti gli effetti una realtà in crescita e che resta, comunque, ancora di nicchia e per questo con minore visibilità da parte del pubblico. Mediaset ha un’evidenza diversa e su Canale 5, riuscirebbe sicuramente a imporsi maggiormente contro la concorrenza, magari rimpiazzando Striscia la Notizia e i suoi ascolti ai limiti dell’accettabile. Uno scenario che si verificherà da qui alla fine di questa stagione televisiva? Chi può dirlo…
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…