Tv e Gossip

Parthenope di Paolo Sorrentino: la prima foto di Luisa Ranieri, omaggio a una diva indimenticabile

Luisa Ranieri e la prima foto in Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino da oggi nelle sale.

Esce oggi in tutte le sale italiane Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino, regista Premio Oscar acclamato in tutto il mondo. Per la seconda volta Luisa Ranieri è parte del cast di una sua pellicola, dopo l’eccellente ed emozionante performance in È stata la mano di Dio. Il suo ruolo è quella di Greta Cool e oggi abbiamo finalmente l’opportunità di vederla nel film in tutto il suo splendore. C’è molto poco da dire sul suo conto, se non che è attualmente “l’attrice italiana” per eccellenza.

L’attrice napoletana, che presto promuoverà anche il nuovo film di Johnny Depp, Modì, ha recentemente dichiarato che il suo legame artistico con Sorrentino è qualcosa di decisamente forte, e che accetterebbe qualsiasi ruolo pur di prendere parte al suo intenso e variegato universo cinematografico. Questa volta assisteremo certamente a un’altra interpretazione degna di nota, seppur meno incisiva di quella mostrataci nella pellicola precedente. Il primo sguardo alla Ranieri ci porta a un altro film che l’ha vista protagonista recentemente, e a un omaggio che di sicuro non passerà inosservato.

Luisa Ranieri in Parthenope: primo sguardo a Greta Cool e il rimando a Mina

La prima foto condivisa dall’attrice sul suo profilo Instagram, mostra il look che l’attrice sfoggia in Parthenope, nei panni di Greta Cool. Impossibile non pensare a Nuovo Olimpo, l’ultimo film di Ferzan Ozpetek uscito su Netflix lo scorso anno. In quell’occasione, l’interprete è stati letteralmente trasformata in Mina, l’icona musicale italiana per eccellenza, con alle spalle anni di look intramontabili e di tendenza. Una chioma voluminosa ramata, eyeliner definito che enfatizza la naturale forma di occhio all’ingiù della “Tigre di Cremona”, occhiali vistosi e abiti importanti. Il tutto condito da un portamento quasi regale, che anche se indirettamente, richiamava in tutto e per tutto l’essenza della cantante.

Luisa Ranieri in Parthenope a sinistra e in Nuovo Olimpo a destra

In effetti è stata la stessa Mina a consigliare a Ozpetek il volto della Ranieri, indicandola come unica secondo lei a poterla in qualche modo proiettare su piccolo e grande schermo. In Parthenope, che vedete nell’immagine a sinistra, appare identica a come l’abbiamo vista e amata in Nuovo Olimpo. Secondo omaggio alla cantante nel giro di pochi mesi, o pura e anche un po’ casuale ispirazione stilistica, che esalta tutta la bellezza e l’eleganza di Luisa Ranieri? E se fosse proprio lei un giorno, la prescelta per un tanto atteso biopic dedicato alla vita e alla carriera di Mina? Restano solo ipotesi in questo momento: adesso la cosa più importante da fare è sicuramente andare al cinema e godersi Parthenope: un appuntamento al quale non possiamo assolutamente mancare.

Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

Stasera in tv il capolavoro di Kubrick che all’uscita fu frainteso: perché oggi è più attuale che mai

Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…

10 minuti

Non solo Ruota in prima serata: Mediaset lancia il trailer del prossimo torneo con Gerry Scotti

Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…

43 minuti

Petit a Sanremo Giovani, il dettaglio che pochi hanno notato: ‘Un bel casino’ suona come un altro brano famoso

Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…

1 ora

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

17 ore

Crolla tutto e il pubblico resta senza fiato: film italiano potentissimo stasera su Netflix

Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…

18 ore

Tre settimane, zero sforzo: il trucco di Aurora Ramazzotti per far crescere una pianta di avocado in casa

Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…

19 ore