Federica Panicucci si riconferma grande certezza nell’universo Mediaset: i vertici la confermano per due attesissimi eventi.
Una conduttrice che lavora in maniera serrata e anche in sordina, rappresentando però una base solida sulla quale Mediaset, si appoggia ormai da anni. Mattino Cinque e adesso anche Mattino 4, grazie alla conduzione di Federica Panicucci in coppia prima con Francesco Vecchi, poi con Dario Maltese, sono un pilastro irrinunciabile nei palinsesti del Biscione. Professionalità e bellezza al servizio del pubblico che ormai vede in lei, una figura familiare e di fiducia alla quale affidarsi per notizie sempre fresche e aggiornate.
Da anni rappresenta una certezza per i vertici, e lei stessa ha più volte affermato che Mediaset è ormai “casa e famiglia”. Resta nella fascia mattutina dove sembra ormai aver trovato la sua assoluta zona di comfort. Spesso però, a vediamo anche alle prese con altri progetti, dove ha la possibilità di interfacciarsi anche con un pubblico diverso e più variegato. Dal 2017 è al timone di un appuntamento che gli italiani attendono con ansia mesi e mesi prima e anche questa volta, toccherà a lei farne parte.
Natale e Capodanno con Federica Panicucci: la conferma dai vertici Mediaset
Parliamo dei due concerti evento che tengono compagnia al pubblico di Canale 5 nei giorni di Natale e a Capodanno. Nel primo caso, la location è quella del Vaticano. Vedremo una serie di esibizioni e cori che trasmetteranno appieno la magia e lo spirito del Natale. Federica Panicucci condurrà l’evento che solitamente, vediamo in onda proprio la sera del 24 dicembre. Non finisce qui però, perché la vedremo impegnata anche una settimana dopo, ovvero la notte del 31 dicembre. Non si conosce ancora la piazza designata, ma spetterà a lei accogliere una fetta di artisti importante per attendere e inaugurare insieme l’anno che verrà.

Insomma, una conferma attesa e sicuramente gradita dalla professionista. Proprio per il suo solerte modo di lavorare, che la vede impegnata gran parte dell’anno sin dalle prime luci dell’alba, sempre pronta a servizio del pubblico di Canale 5, è una promozione che merita. Forse potrebbe aprirle le porte per progetti diversi. In effetti un reality oppure uno show diverso da quelli di cui si occupa al mattino, la valorizzerebbero e offrirebbero una versione di sé inedita e diversa ai telespettatori. L’abbiamo vista splendere in prima serata: sia durante gli speciali festivi, che al concerto del trio Il Volo. In questo caso si è occupata di introdurre i tenori e intervistarli tra uno stacco e l’altro. Probabilmente nella sua zona di comfort si trova più che bene. Il mondo del piccolo schermo però è talmente tanto variegato e in continua evoluzione, che a questo punto possiamo davvero aspettarci di tutto da qui ai prossimi mesi.
