Tv e Gossip

Amici 24, bufera Deborah Lettieri: “Non sarà mai come la maestra Alessandra Celentano”

L’ultima puntata del day-time di Amici 24 ha scatenato sui social una vera e propria bufera: nel mirino la maestra Deborah Lettieri.

Un nuovo ingresso che si è mostrato per quello che è sin dai primi minuti di messa in onda della nuova stagione di Amici su Canale 5. Deborah Lettieri prende il posto di Raimondo Todaro e la sua idea di danza, arte e disciplina sono già state ben messe in chiaro nei confronti dei suoi colleghi e delle ragazze che segue. La puntata di ieri, in onda alle 16.10 ha finalmente svelato la sua ‘strategia’ e il rapportarsi a tutte le allieve in sala.

Il giorno prima la maestra Alessandra Celentano, come è solita fare nelle varie edizioni, ha esaminato tutte le ballerine con diverse coreografie in stili diversi. La classifica finale ha visto le sue due allieve, Chiara e Alessia in cima. Le altre in seguito, con voti davvero molto bassi. La prof Lettieri non ha assolutamente gradito il modus operandi, quindi la verifica in orario di lezioni con anche le sue allieve. Poi ha ritenuto ‘strano’ il fatto che fossero proprio le ragazze della Celentano le migliori: “fare questi giochi è abbastanza inutile”, ha detto. Di conseguenza ha fatto la stessa cosa il giorno seguente, ma con un metodo diverso. Ha scelto lei gli stili da abbinare alle ragazze in modo da evidenziare i punti di forza delle sue ballerine, e quelli deboli delle altre. Almeno così  sembrato al pubblico da casa che si è lasciato andare a una serie di commenti davvero poco lusinghieri nei confronti della professionista.

Amici 24, Deborah Lettieri nel mirino: i fan difendono a spada tratta la maestra Celentano

Parole dure nei confronti della sua collega: “non chiamatemi maestra, non sono il guru della danza”, oppure, “non capisco come la Celentano si arroghi il diritto si prendere le allieve degli altri ed esaminarle”. Un modo di fare duro, deciso, che non ha fatto certo breccia nel cuore dei telespettatori. Deborah Lettieri è davvero questo, oppure è una sorta di faida improvvisata per animare le dinamiche della trasmissione e rendere il tutto più appetibile agli occhi del pubblico? In effetti questa stagione è partita un po’ in sordina. Solo adesso cominciano a scaldarsi davvero i motori.

I tanti commenti dopo la puntata di ieri e l’esame di Deborah Lettieri

I fan della trasmissione e di Alessandra Celentano, reputano il tutto troppo eccessivo, quasi come se la nuova arrivata volesse a tutti i costi diventare la ‘villain’, ovvero la cattiva della situazione. In realtà la sua collega è solo severamente rispettosa della disciplina in sala e di tutti i criteri oggettivi da valutare per giudicare un ballerino o una ballerina. Non dimentichiamo che gli allievi migliori usciti dal programma, soprattutto negli ultimi anni, erano quasi sempre sotto la sua guida. A quanto pare si è innescata una nuova faida tutta al femminile che è appena cominciata. Si attende la risposta della Celentano. Arriverà sicuramente presto, ma la prof ha qualche attrito anche con Alessia, una delle allieve della maestra non a caso, che ha dichiarato di non gradire assolutamente i suoi metodi.

Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

15 ore

Crolla tutto e il pubblico resta senza fiato: film italiano potentissimo stasera su Netflix

Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…

16 ore

Tre settimane, zero sforzo: il trucco di Aurora Ramazzotti per far crescere una pianta di avocado in casa

Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…

17 ore

Il Paradiso delle Signore: arriva un altro cambio di programmazione dopo lo stop su Rai 1

Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…

17 ore

Giornata contro la violenza sulle donne: guarda oggi un film Premio Oscar che commuove, poi riflettere

Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…

18 ore

Forbidden Fruit, anticipazioni domani 26 novembre: Kemal vuota il sacco e gela tutti

Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…

18 ore