L’ultima mossa in casa Mediaset per indebolire, se non addirittura schiacciare La Corrida con Amadeus sul Nove.
Mercoledì 6 novembre comincia in prima serata sul Nove, la nuova scommessa di casa Discovery+ e di Amadeus. Tutto pronto per una nuova edizione de La Corrida, con lui come padrone di casa dopo il grande Corrado, Gerry Scotti e Flavio Insinna. Un grande peso gravita sulle spalle del popolare conduttore, anche se recentemente ha ammesso quanto sia tranquillo e immune a tutte le critiche degli ultimi tempo. Chissà chi è nella fascia preserale non convince e dopo essersi assestato a un debole 3% di share, ieri sera è crollato all’1,8%.
Sono dati che a quanto pare l’azienda e il presentatore stesso si aspettavano, ma che non sono assolutamente convincenti. Le premesse infatti, erano quelle di raggiungere la doppia cifra in termini di share. Così non è stato: i vertici e Amadeus stessi restano cauti e fiduciosi, preparandosi alla prima serata che li attende. Qui non bisogna sbagliare nulla e dunque, forse anche per questo motivo, hanno scelto la serata del mercoledì per la messa in onda settimanale. Tutto liscio come l’olio, fino a questa mattina.
Il mercoledì è una serata apparentemente tranquilla per quel he riguarda i palinsesti tv, senza proposte troppo forti che potrebbero spaventare l’inizio di una nuova avventura. Probabilmente è per questo che Discovery+ ha scelto tale giorno, pensando a film poco appetitosi in prima serata su Rai 1, e le ultime puntate di Io Canto Generation su Canale 5. Peccato però che il Biscione non dorme mai, e l’ultima indiscrezione circa il futuro dei palinsesti e la proposta da mandare in onda il mercoledì sera a novembre, dovrebbe spaventare e non poco Amadeus. Canale 5 infatti pensa a This is me, lo speciale che fonde Amici di Maria De Filippi e Verissimo, per una prima serata all’insegna della musica, della danza e del vissuto dei vari protagonisti del popolare talent.
Silvia Toffanin e Maria De Filippi, che stanno registrando in questi giorni le puntate, potrebbero andare in onda subito dopo io canto, e scontrarsi dunque con La Corrida. Una sfida interessante da seguire sicuramente, ma visti i trascorsi non troppo rosei sul Nove (ricordiamo anche il flop di Suzuki Music Party lo scorso 22 settembre), forse per il polo Warner Bros è un rischio troppo pericoloso da correre. Sicuramente meglio che sfidare Tale e Quale Show, Ballando con le Stelle oppure, Tu si que vales. Non è saggio però metterci troppo la mano sul fuoco. La collaborazione tra due delle conduttrici di punta sul piccolo schermo, è un evento che il pubblico attende a Mediaset e desidera davvero da troppo tempo.
Termina il percorso di Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle e per sua volontà?…
Stranger Things: ormai sono giorni che non si parla d'altro. La serie più amata di…
Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…
Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…
Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…