Claudio Gioè pronto a vestire i panni di Mike Bongiorno nella serie in onda su Rai 1 il 21 e il 22 ottobre.
A cento anni dalla nascita di Mike Bongiorno, la Rai e la sua famiglia hanno deciso di omaggiarlo come merita dopo una vita e una carriera fatte di successi e traguardi ineguagliabili. Claudio Gioè, attore acclamato e artefice di interpretazioni indimenticabili sul piccolo e grande schermo, in questi giorni si sta raccontando parlando di tutto l’impegno e la dedizione profusi per vestire i panni di questo personaggio.
L’intento primario è stato subito quello di non cadere in un’imitazione, che forse avrebbe potuto non convincere il pubblico e sembrare poco rispettosa nei confronti dello stile di Bongiorno. La fiction celebra il papà della televisione italiana e dei quiz. Inventore del genere con una vita privata ricca di momenti ancora più ricchi e da approfondire rispetto a tutti gli anni di lavoro, rivivrà ancora una volta e soprattutto per le nuove generazioni. Il popolare attore siciliano ha lavorato per mesi e mesi e ha portato un gran pezzo del vero Mike con lui sul set.
Claudio Gioè nel corso delle sue ultime interviste ci ha tenuto a specificare che la sua non sarà un’imitazione. Piuttosto sarà un’interpretazione frutto di studio e di sfumature che liberamente ha deciso di dare al personaggio. C’è stato un lavoro minuzioso per quel che riguarda abiti e scenografia. Sarà davvero interessante vedere come sono stati ricostruiti gli studi per i quiz più iconici condotti dal presentatore italoamericano. Stessa cosa per le sue vallette e i momenti salienti delle varie puntate che hanno tenuto per anni compagnia a una vasta fetta di italiani. Gioè ha rivelato anche un aneddoto sorprendente che riguarda un oggetto emblematico, che ha davvero realmente a che fare con Bongiorno.
Si tratta degli occhiali da vista che il conduttore portava sempre, e spesso teneva in mano nei suoi più iconici momenti in tv. Grazie al contributo dell’ottica storica di Mike e di sua moglie Daniela, sono stati ricostruiti identici. Gioè ha dunque indossato lo stesso, identico modello per vestire i panni di Bongiorno. Un dettaglio davvero parecchio emozionante che sarà gradevole ritrovare nelle scene che vedremo in onda su Rai 1. Addirittura avevano la stessa gradazione, e questo ha portato qualche difficoltà all’attore che però stando alle prime immagini del trailer, sembra essersela cavata egregiamente. Insieme alla fiction attesissima, a Milano è stata anche inaugurata una mostra con gli oggetti più iconici appartenuti alla via e alla carriera di questo grande artista.
Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…
Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…
Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…