Perché nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, non ci saranno le tante attese nozze tra Matteo e Maria? Le ipotesi dopo gli ultimi accadimenti nella trama.
Le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore su Rai 1, saranno piene di colpi di scena ed eventi inaspettati. Oggi analizzeremo la coppia formata da Matteo e Maria e perché è destinata a scoppiare quanto prima, per via di una serie di episodi vicinissimi e prevedibili. Partiamo dalla giovane stilista siciliana, che per amore della sua professione e la forte ambizione, ha deciso di accettare una proposta lavorativa a Parigi. Ha dunque lasciato Milano al termine della precedente stagione, e Matteo l’ha seguita.
I due si sono follemente innamorati in atelier e il coraggio che la Puglisi ha sempre avuto, insieme alla sua trasparenza, l’hanno portata a chiudere con Vito e aprirsi alla relazione con Portelli. Questa storia d’amore però, per come la trama ci sta influenzando in queste puntate già andate in onda, non sembra destinata ad andare tanto oltre. I due stanno per sposarsi, ma quello che potrebbe accadere desta moltissime preoccupazioni.
Il Paradiso delle Signore: al capolinea la relazione tra Matteo e Maria? Tutte le ipotesi
Preoccupano in primis, i loschi affari che Portelli intrattiene con Umberto Guarnieri. A quanto pare presto potrebbe esser colto in flagrante e questo minerebbe non solo la fiducia che suo fratello Marcello e tutto l’atelier nutrono nei suoi confronti. Anche Maria ne sarebbe profondamente delusa e sicuramente, non approverebbe un comportamento del genere dopo il modo in cui è stato accolto e introdotto nell’azienda. Questo dunque è il primo motivo che potrebbe spezzare l’idillio tra i due innamorati che a quanto pare, stanno per convolare a nozze nei prossimi episodi: perché secondo noi però, questo non accadrà mai?

Potrebbe esserci un terzo incomodo a impedire questa gioiosa unione. Non Vito, bensì Odile. La giovane figlia di Adelaide è nelle ultime puntate sempre più vicina a Matteo, e si percepisce come la presenza di Portelli, non le sia affatto indifferente. I due cederanno alla passione e questo porterà a una chiusura con Maria e all’annullamento delle nozze? Sono tutte ipotesi, ma i tasselli che gli sceneggiatori man mano ci stanno fornendo, non fanno presagire un futuro roseo per i due innamorati. Inoltre, sono lontani i tempi di Vittorio e Marta, dove le storie d’amore hanno realmente fatto battere il cuore ai telespettatori trasmettendo autenticità ed emozioni. Quella tra Matteo e Maria, sembra davvero essere una dinamica di passaggio, che fa da spartiacque tra una stagione e l’altra della popolarissima soap di Rai 1.
