Belén Rodriguez, più giovane di dieci anni con questa acconciatura: è da sempre il suo segreto

Belén Rodriguez rispolvera un grande classico tra i suoi più iconici look e un’acconciatura che lei stessa ha reso di tendenza: le onde da sirena.

Negli anni Belén Rodriguez ha dettato davvero tendenza in fatto di moda e beauty. Proprio lei ha in un certo senso ‘inventato’ il tanto gettonato shatush nei saloni, che prevedeva due tonalità sui capelli e uno stacco da una base più scura, con lunghezze e punte più chiare. Ha portato questo effetto per anni e in molte sono impazzite, chiedendo al proprio parrucchiere, lo stesso identico risultato per essere il più vicine possibili alla donna più bella e chiacchierata in tv e sui giornali.

Stessa cosa per il suo taglio scalato, la coda alta e le onde da sirena. Era il 2012 quando ospite a Quelli che il calcio su Rai 2, la showgirl argentina si presentò con un’acconciatura destinata a diventare un’altra imitatissima tendenza dopo lo shatush. Si trattava di onde mai viste prima, decisamente più piatte del solito e simili alla fluente chioma di una sirena appunto. Dopo più di dieci anni dunque, Belén si è mostrata sui social con questi capelli per la realizzazione di un servizio fotografico. Perché lo ha fatto e come mai, resta un’acconciatura dal fascino intramontabile.

Belén Rodriguez rispolvera la tendenza dei capelli da sirena: realizzarli è semplicissimo

Ci sono due modi per realizzare questo tipo di acconciatura. Il primo consiste nel comprare un ferro apposito, che ha una forma schiacciata che appunto, permette di creare ciocche ondulate con quel tipo di effetto davvero molto interessante. In commercio ne esistono moltissimi e anche a prezzi abbastanza accessibili. C’è poi il metodo delle trecce. Con i capelli umidi fatene due che partono dalla testa e tenetele tutta la notte. La mattina scioglietele e aggiungete qualche goccia del vostro olio per capelli preferito. Il risultato sarà quello che inaugurò Belén e che oggi, ha rispolverato per un servizio fotografico. Resta un suo segreto di bellezza, siccome non ha mai rivelato come le realizzano su di lei.

belén rodriguez
Le onde da sirena di Belén Rodriguez tornano protagoniste nel 2025? L’acconciatura è facilissima da replicare

“Lo ha fatto per farmi sentire più giovane, siccome ho da poco compiuto 40 anni”, ha affermato la Rodriguez sorridendo sui social e rivolgendosi al suo parrucchiere. La showgirl parla proprio di dieci anni fa, quando tutti impazzirono per questa piega ed era richiestissima ovunque. Oggi la vediamo comunque, anche se in maniera minore, ma il fatto che la conduttrice l’abbia riportata in auge potrebbe renderla nuovamente tra le più gettonate del periodo. In effetti si sposa benissimo con la stagione estiva e i primi freddi autunnali, quando ancora non si ha completamente la voglia di lasciarsi alle spalle le atmosfere e i look dei mesi precedenti.

Lascia un commento