Tv e Gossip

Alessandro Gassmann torna al cinema con “Mani Nude”: con lui un co-protagonista d’eccezione

Alessandro Gassmann torna al cinema con una produzione tutta italiana e un co-protagonista d’eccezione.

Il ritorno sul grande schermo di uno degli attori in assoluto più amati per quel che riguarda film e serie tv. Nell’ultimo anno abbiamo visto Alessandro Gassmann impegnato in progetti davvero degni di nota. Dalle fiction I Bastardi di Pizzofalcone a Un Professore, per cui molto presto tornerà sul set ai fini di registrare quello che sarà il terzo capitolo di questa storia. Lo abbiamo visto anche nei panni di San Giuseppe in Vangelo secondo Maria, produzione diretta da Paolo Zucca e tratta dal romanzo di Barbara Alberti. Un attore poliedrico e versatile, che negli anni ci ha regalato delle performance indelebili e che è in continua evoluzione.

Spazia da ruoli comici a interpretazioni altamente drammatiche con estrema facilità ed è davvero un fiore all’occhiello del panorama cinematografico nostrano. Non conosce riposo infatti, torna il 23 ottobre nelle sale con una nuova pellicola che si intitolerà Mani Nude. Sarà presentata al Festival del Cinema di Roma, che parte nella Capitale tra qualche giorno e che ci anticiperà le nuove uscite da non perdere sul grande schermo. Anche in questo caso, si tratta di una storia che parte in realtà da un romanzo, scritto in questo caso da Paola Barbato.

Alessandro Gassmann torna al cinema: le prime anticipazioni di “Mani Nude”

Davide, un giovane proveniente da una famiglia rispettabile, con occhi innocenti ma un fisico adulto, viene rapito una notte e rinchiuso nel buio di un cassone di un camion. Si ritrova prigioniero di un’organizzazione enigmatica che lo obbliga a combattere a mani nude in feroci incontri clandestini, dove l’unico esito possibile è la morte di uno dei due combattenti. In questo mondo crudele e sconosciuto, Davide è costretto a rinunciare alla sua umanità per rimanere in vita, seguendo le istruzioni di Minuto, un sorvegliante e allenatore di uomini disperati, senza speranza né futuro che appunto, verrà interpretato da Alessandro Gassmann.

Il nuovo film con Alessandro Gassmann

Tuttavia, con il passare del tempo, emerge un legame nascosto tra il ragazzo e il suo carceriere, diventando l’unica possibilità di salvezza per Davide. Anche se forse esiste un modo per scappare da quella prigione, non si può sfuggire al destino né alle conseguenze delle proprie scelte. Al suo fianco c’è il giovane e talentuoso Francesco Gheghi, che abbiamo visto al Festival del Cinema di Venezia per la pellicola Familia e in Maschile Plurale su Prime Video. Un banco di prova significativo per lui e una nuova interpretazione di Gassmann che sicuramente, non deluderà le aspettative di chi deciderà di guardare questa pellicola al cinema dopo la presentazione in anteprima del 23 ottobre.

Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

13 ore

Crolla tutto e il pubblico resta senza fiato: film italiano potentissimo stasera su Netflix

Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…

14 ore

Tre settimane, zero sforzo: il trucco di Aurora Ramazzotti per far crescere una pianta di avocado in casa

Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…

15 ore

Il Paradiso delle Signore: arriva un altro cambio di programmazione dopo lo stop su Rai 1

Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…

16 ore

Giornata contro la violenza sulle donne: guarda oggi un film Premio Oscar che commuove, poi riflettere

Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…

16 ore

Forbidden Fruit, anticipazioni domani 26 novembre: Kemal vuota il sacco e gela tutti

Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…

17 ore