A La Volta Buona tante rivelazioni su Sanremo 2025: Carlo Conti potrebbe riportare in gara una coppia inedita e attesissima.
Caterina Balivo a La Volta Buona oggi pomeriggio, parla del Festival di Sanremo e della prossima edizione targata Carlo Conti. In questi giorni il conduttore e direttore artistico è a lavoro per il circuito giovani, che presenterà invece Alessandro Cattelan. Con il cambio di regolamento assisteremo dunque a due tornei veri e propri, che sono appunto quello dei Big e quello dei Giovani. Tra le nuove proposte molti volti provenienti da talent-show, ma questa è un’altra storia.
Occhi puntati sui volti che torneranno sul palco dell’Ariston e le relative canzoni che decideranno di portare. Durante la puntata in diretta del popolare programma di Rai 1, sono stati aggiunti nuovi nomi a quelli in circolazione nel corso di questi giorni. Ancora non si conosce il destino della coppia formata da Al Bano e Romina Power. Se Carrisi a Verissimo sabato scorso ha smentito categoricamente, oggi le figlie Romina e Jasmine dalla Balivo hanno riacceso i dubbi. Sono stati però fatti altri nomi e non sono loro la coppia più vicina alla gara a quanto pare.
Sanremo 2025: un brano per Conti da Marco Masini e Gerardina Trovato
Si parla anche dei Pooh, che avrebbero intenzione di chiudere la loro carriera con un’ultima, grande partecipazione al Festival, poi Massimo Ranieri con un brano scritto da Tiziano Ferro, Anna Pepe, Gaia, Elodie, Madame, Achille Lauro e forse, il ritorno di Ligabue tra gli ospiti. Anche Sergio Cammariere dopo la struggente melodia del 2003, pare abbia inviato un brano altrettanto emozionante a Carlo Conti. C’è però una sorpresa, un potenziale spoiler bomba rivelato poco fa nella trasmissione di Rai 1. Quasi certo il fatto che Marco Masini sia pronto a tornare in gara e che abbia inviato anche lui un brano da ascoltare a Conti. A quanto pare però, lo canterebbe in coppia e con un’attrice di cui si è parlato moltissimo questa estate: Gerardina Trovato.

Dopo una serie di appelli, anche da parte di molti fan che hanno chiesto di rivederla dopo anni di assenza dalle scene proprio a Sanremo 2025, pare essere un’ipotesi quasi certa. Proprio Masini avrebbe infatti voluto la cantautrice siciliana con lui per questa nuova partecipazione, e con un brano nelle loro corde, pronto a toccare l’anima di chiunque l’ascolti. Ovviamente ancora non è certa la loro partecipazione, dipenderà tutto dalle scelte di Conti, che verranno ufficializzate a dicembre. Sarebbe una mossa astuta da parte del presentatore, che dimostrerebbe non solo di avere orecchio in fatto di musica, ma di essere sul pezzo in relazione a tutto quello che succede sui social. Il nome della Trovato in effetti, si è fatto sentire tantissimo e sarebbe una bella vittoria per i fan e per lei stessa, ripartire proprio in questo modo.
