Antonella Clerici continua dopo la polemica su Rai 1: “Dico questo senza presunzione”

Antonella Clerici continua sui social dopo quanto accaduto in Rai negli ultimi giorni. Il messaggio a seguito della polemica in diretta.

Non accade spesso che Antonella Clerici si lasci andare a polemiche oppure, che si doni in pasto a gossip e chiacchiericcio con eventi ed esternazioni varie. Da sempre è il volto umile e gentile della televisione italiana, che però quando ce ne è la necessità, non si tira certo indietro nel difendere il suo lavoro e quello delle persone che l’aiutano ogni giorno. L’ultima polemica riguarda uno stacco pubblicitario più lungo del solito che ha creato qualche disagio.

La conduttrice abbastanza alterata non ha inizialmente capito il motivo di quello sforo: era per problemi tecnici. Il giorno dopo, ovvero ieri, ha difeso fermamente il lavoro dei tecnici dietro le quinte di E’ Sempre Mezzogiorno e si è scusata per la reazione forse troppo impulsiva e poco ponderata. Il tutto è accaduto in diretta, quando lei ha stoppato una ricetta proprio per prendersi il tempo necessario che le è servito per spiegare l’accaduto, i motivi del suo sfogo e rimediare. Forse anche questo ha contribuito a far schizzare lo share, portando il programma al 18%, vicinissimo al 19& di Forum su Canale 5.

Antonella Clerici sui social dopo lo sfogo: i ringraziamenti a seguito dei dati Auditel

Un’altra cosa che Antonella Clerici porta avanti da anni, è quella di non esagerare mai troppo quando si tratta di ascolti tv. Grandi risultati sia al mezzogiorno che in prima serata, ma non gradisce la prosopopea del giorno dopo che molti colleghi fanno, ringraziando il pubblico per i risultati ottenuti. La presentatrice oggi, forse anche a seguito dei fatti accaduti ieri e lunedì, non ha potuto fare a meno di scrivere su X\Twitter. “Senza presunzione”, ha voluto mostrare tutta la sua gratitudine ai suoi telespettatori, ma lo ha fatto con uno scopo ben preciso: le persone che lavorano con lei.

antonella clerici
Le parole di Antonella Clerici sui social dopo la polemica di ieri in diretta

“Lasciateci festeggiare”, ha scritto la conduttrice che si è avvicinata pericolosamente al risultato di competitor, sempre leader nella fascia da quando la nuova stagione tv è cominciata, ma che lei non ha mai commentato nella sua trasmissione. Non a caso ha voluto lasciare spazio alla grande macchina del popolare programma di Rai 1, anche dopo la questione golden minute e le polemiche per il prolungamento dello stacco pubblicitario. Un grande risultato, che premia la costanza e anche il garbo con cui il programma entra nelle case degli italiani. Le polemiche sono all’ordine del giorno, ma dipende sempre da come vengono trattate e discusse dai diretti interessati. In questo caso dopo tanti anni, la Clerici continua a cavarsela egregiamente.

Lascia un commento