Nella scuola di Amici 24 è tornata una presenza fortemente voluta da Maria De Filippi e i suoi autori: si tratta di Laura Valente.
La scuola di Amici di Maria De Filippi non è solo gare, sfide tra allievi e professori e discussioni in studio. C’è tanto che avviene in settimana, tra una lezione e l’altra che la grande macchina della produzione e di Mediaset, mette a disposizione dei ragazzi. Oltre ai professori infatti, che garantiscono soprattutto supporto morale ai giovani, con elogi e anche strigliate se occorre, c’è il duro lavoro dei professionisti. Tocca a loro infatti imbastire le coreografie nel caso del ballo e provarle durante la settimana. Per il canto invece, c’è una grande squadra di vocal coach.
Da qualche anno a questa parte, gli allievi sono anche tenuti a seguire delle masterclass. Si tratta di lezioni speciali tenute da volti che per una o più volte durante l’anno offrono la propria arte e professionalità a servizio dei ragazzi, in modo da fornire un insegnamento continuo e ricco di spunti diversi dai quali attingere. Per il secondo anno di seguito la De Filippi ha scelto un’artista che è fortemente legata alla scuola: Laura Valente.
Laura Valente ad Amici 24: le sue masterclass per il secondo anno consecutivo
Nella puntata del day-time di oggi su Canale 5, Laura Valente si è presentata ad alcuni ragazzi della classe di quest’anno, tenendo per loro una lezione speciale sull’interpretazione. Si è presentata parlando degli anni come voce dei Matia Bazar, moglie di Pino Mango e quindi mamma, di Angelina Mango. Proprio da Amici sua figlia ha avuto modo di spiccare il volo, diventando una cantante amatissima in Italia, da qualche mese anche all’estero dopo la partecipazione all’Eurovision Song Contest. Laura Valente ha aiutato gli allievi consigliando loro di leggere e ascoltare il testo delle canzoni da cantare, in modo da immedesimarsi e portare sul palco un’interpretazione intensa e realistica. I suoi insegnamenti sono stati preziosi ed è stata molto carina e incoraggiante con i ragazzi.

A cuore aperto con i ragazzi ha parlato degli anni in cui è stata lontano dal canto, decisione che poi l’ha portata a smettere di farlo come mestiere. “L’amore per la musica è troppo forte, e quindi mi riporta sempre verso di lei”, ha ammesso emozionata prima di addentrarsi nei meandri del canto e dell’interpretazione di un brano. Un gradito ritorno che ormai a quanto pare, è parte in tutto e per tutto della trasmissione e lo sarà fino a fine stagione. Per i cantanti attingere da più volti e talenti possibile, è un’opportunità davvero da cogliere al volo e sfruttare al massimo.
