Sanremo 2025, pupillo di Amadeus dice 'no' a Carlo Conti: "Voglio godermi il mio pubblico"

sanremo 2025

Uno dei pupilli indiscussi di Amadeus dice 'no' a Sanremo 2025: si tratta di Tananai.

Manca sempre meno alla rivelazione di farlo Conti che finalmente ci permetterà di conoscere il cast di Sanremo 2025. Avverrà a dicembre e al Tg1, con l'annuncio della lista dei big che vedremo poi sul palco nel corso delle cinque serate di riferimento. Ci sono tanti nomi anche a seguito delle hit estive che si stanno facendo sentire in questi giorni come possibili scelte per la kermesse. Da Gaia a Elodie passando per Emma e Tiziano Ferro. Finché non arriverà la conferma da parte del conduttore e direttore artistico, sono solo supposizioni.

Indubbiamente sarà una parata di grandi nomi e di canzoni che lasceranno il segno: sappiamo che saranno quelle che poi ascolteremo fino a estate inoltrata. Ci sono poi tanti volti, soprattutto quelli citati nelle liste dei toto nomi che intervengono per parlare dell'eventuale partecipazione al festival. Dopo Al Bano, che a Verissimo da Silvia Toffanin ha categoricamente smentito un ritorno in gara con Romina Power, oggi è stato il turno di Tananai. Il cantante ha spiegato perché, adesso per lui non è il momento.

Sanremo 2025: le parole di Tananai sulla presunta partecipazione

Tananai al Corriere ha parlato in vista dell'uscita del suo nuovo album: Calmocobra. La sua esperienza con la popolare kermesse è davvero notevole, siccome è esploso agli occhi del pubblico arrivando ultimo nel 2022. Nel 2023 ha fatto commuovere con Tango, arrivando quinto e consolidando ancor di più il suo successo e diventando uno dei volti più interessanti nell'attuale panorama discografico nostrano. In entrambi i casi, è stato Amadeus a voler puntare su di lui. Successivamente disse di voler prendere una pausa e di dedicarsi ai suoi progetti, come appunto tour e sessioni in sala. Davvero la storia tra Sanremo e Tananai si è conclusa dopo due partecipazione assolutamente degne di nota?

sanremo 2025
Tananai in una delle sue ultime interviste in tv

Il cantante ha affermato che in questo momento intende concentrarsi sulla sua carriera, godersi il suo pubblico e pensare a Calmocobra, gli instore e il tour in modo da costruirsi una dimensione tutta sua e staccata dall'immagine della popolarissima competizione. Non chiude però le porte alla gara, assolutamente no. Per lui come per tanti altri colleghi, la cosa essenziale è avere il brano giusto per non sfigurare e per raccontare qualcosa, trasmettere un messaggio oppure semplicemente, far cantare e divertire il pubblico. Attualmente proprio per l'essersi concentrato sull'album, non è mentalizzato in questo senso. "Se arrivasse il brano giusto ci tornerei subito", ha rivelato riaprendo dunque le porte a Sanremo, anche se non all'edizione targata 2025. C'è da dire che finché la lista di Carlo Conti non verrà finalmente ufficializzata, potrebbe davvero accadere di tutto.