Festival del Cinema di Roma, trionfo di attori attesissimi: da Vanessa Scalera a Carlo Verdone

festival del cinema di roma

Al Festival del Cinema di Roma, una parata di volti attesissimi sul red carpet: alcune delle serie e dei film che verranno presentati.

Abbiamo avuto un'anticipazione con Francis Ford Coppola, in Italia e al Festival del Cinema di Roma per presentare il suo ultimo lavoro, Megalopolis. Ci saranno tanti altri volti e prevalentemente italiani che calcheranno il tappeto rosso della popolare manifestazione. Dopo Venezia infatti, e la parata di stelle provenienti soprattutto da Hollywood che abbiamo visto a settembre, è già giunto nuovamente il momento di prepararci a nuove uscite.

La Capitale si prepara dunque a ospitare volti che presenteranno in anteprima film e serie tv, in arrivo al cinema, in tv e sulle varie piattaforma da qui alle prossime settimane. C'è davvero moltissima carne sul fuoco e questa è la chiarissima dimostrazione di come il mondo del cinema e delle serie tv sia completamente risorto dopo la grave crisi a causa della pandemia. Mettetevi comodi e segnatevi tutto: ce ne è per tutti i gusti.

Festival del Cinema di Roma: da L'Amica Geniale a Miss Fallaci sul red carpet

Occhi puntati su L'Amica Geniale di Saverio Costanzo. Il quarto capitolo della saga acquistata dal colosso americano HBO arriva su Rai 1 a novembre e in anteprima al Festival del Cinema di Roma. Sul red carpet vedremo le due interpreti delle protagoniste Lila e Lenù, che sono Alba Rohrwacher e Irene Maiorino. Arrivano all'evento dal 16 al 27 ottobre anche gli attori di Avetrana - Qui non è Hollywood. La serie di Pippo Mezzapesa in arrivo il 25 ottobre su Disney+, racconterà la tragedia della morte della giovane Sarah Scazzi: attesissima Vanessa Scalera, che veste i panni della zia condannata all'ergastolo, Cosima Serrano. Sul red carpet vedremo anche Alessandro Gassmann, che presenterà il nuovo film che lo vedrà protagonista al cinema: Mani Nude.

festival del cinema di roma
Vanessa Scalera nei panni di Cosima Serrano in Avetrana - Qui non è Hollywood: la serie verrà presentata al Festival del Cinema di Roma

Ci sarà anche Carlo Verdone con un ritorno attesissimo, ovvero la terza stagione dell'acclamata serie Vita da Carlo, che uscirà a breve in streaming, probabilmente come la precedente su Paramount+. Al Festival ci sarà anche Miriam Leone per la serie Miss Fallaci, in uscita sempre su Paramount+. L'attrice siciliana presenterà la nuova uscita che la vede vestire i panni di Oriana Fallaci, e per la prima volta è anche produttrice. Sul tappeto rosso arriverà anche il cast de Il Conte di Montecristo, con un cast stellare che include Michele Riondino, Nicolas Maupas e Gabriella Pession. Coppola e il suo cast sono stati dunque soltanto una piccola anticipazione di quello che accadrà: l'Italia è l'assoluta protagonista con una serie di novità assolutamente imperdibili.