Amadeus potrebbe davvero lasciare la televisione migrando altrove a seguito del flop in casa Discovery? La frase in diretta.
Non sono bei giorni per Amadeus e per casa Discovery. Purtroppo come spesso capita nel mondo dello spettacolo, i numeri decidono le sorti di tante cose e condizionano umori e situazioni. Inizialmente i vertici hanno parlato di voler raggiungere la doppia cifra dello share con Amadeus in access prime time: peccato però che il presentatore con Chissà chi è è fermo al 3%, non sale neanche per scherzo in queste serate.
Ieri durante un’intervista a Rtl 102.5, il popolare conduttore ha nuovamente parlato di questa situazione, avendolo anche già fatto nel salotto di Fabio Fazio a Che Tempo che Fa. Ha affermato contrariamente a quanto detto in un primo momento che si aspettavano quei risultati e che dopo cinque anni al timone del Festival di Sanremo, si aspetta di tutto avendo gestito critiche spesso anche pretestuose a detta sua. Detto questo però, sempre durante la stessa intervista si è lasciato andare a un’affermazione che cambia le carte in tavola in merito al suo futuro professionale.
Sicuramente tutti saprete che il grande amore del presentatore, che gli ha permesso di far crescere e far andare la sua carriera in tv di pari passo con la musica, è la radio. In quel frangente Amadeus è nato professionalmente e ha mosso i primi passi diventando uno dei migliori, come moltissimi colleghi tra cui Gerry Scotti e Carlo Conti. Proprio per questo motivo ieri a Rtl 102.5 durante la sua intervista, si è sentito enormemente a suo agio con cuffie e microfono e sembrava come non essersene mai andato da quel contesto. Con le speaker al suo fianco hanno scherzato su questa ipotesi, che non è poi sembrata così campata in aria. Tra i piani di Amadeus c’è un ritorno alla conduzione in radio dopo il percorso non proprio scoppiettante sul Nove?
A quanto pare per il futuro, nutre il desiderio di lanciarsi ancora alla volta di quel mondo che gli ha permesso di costruire la sua carriera su basi solide e di poter sfruttare tutte le sue conoscenze in ambito musicale, diventando una figura tra le più rispettate e affidabili in questo senso. Non ci sono certezze in merito, ma a quanto pare dopo il flop il presentatore potrebbe davvero considerare l’ipotesi di ‘ritirarsi’ per un po’ dal piccolo schermo e impiegare la sua creatività e i suoi sforzi in qualcosa di diverso dagli ultimi anni, che gli permetterebbe forse di riflettere e lanciarsi poi in nuove sfide professionali che gli restituirebbero tutti i consensi forse momentaneamente ‘persi’ per strada…
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…