Tv e Gossip

Marco Columbro a Ciao Maschio parla dell’addio a Mediaset: “Cosa fecero dopo il mio ictus”

L’intervista a Ciao Maschio di Marco Columbro: le parole del conduttore dopo anni di silenzio a seguito dell’addio ‘forzato’ a Mediaset.

Marco Columbro è un volto associato quasi totalmente a Mediaset, soprattutto ai primi anni d’oro dell’azienda. In coppia con Lorella Cuccarini è stato per anni al timone di Paperissima, programma di Antonio Ricci, all’epoca in onda in prima serata. I due negli anni hanno dato vita a un importante sodalizio non solo artistico, ma anche e soprattutto personale. Come dimenticare poi, la fiction Caro Maestro, che lo vide protagonista insieme a colleghi del calibro di Elena Sofia Ricci e Sandra Mondaini.

L’intervista di Marco Columbro a Ciao Maschio su Rai 1, nello studio di Nunzia De Girolamo

Che dire poi delle sue assidue partecipazioni a Buona Domenica sotto la guida di Maurizio Costanzo, Buongiorno Italia e altri sceneggiati e sit-com, tra cui Ugo con Barbara D’Urso come co-protagonista. L’incubo poi nel 2001, quando si allontanò forzatamente dalle scene in quanto colpito da un ictus. Un momento di paura per lui e la sua famiglia, anche se fortunatamente col passare del tempo, cure e riabilitazione adeguate, è completamente guarito.

Marco Columbro a Nunzia De Girolamo: “A causa dell’ictus, per Mediaset ero morto”

Il popolare conduttore e attore, è stato ieri sera protagonista a Ciao Maschio. Nel salotto di Nunzia De Girolamo, che dopo Ballando con le Stelle attende i telespettatori con interviste intime e a cuore aperto, dove spesso vengono affrontati temi molto delicati e rilasciate dichiarazioni spesso totalmente inaspettate. Ieri è stato appunto il turno di Marco Columbro, che si è aperto dopo anni parlando della carriera a Mediaset e di quello che è accaduto a seguito della malattia. poteva quasi lasciarci la pelle, ma una volta guarito era assolutamente pronto a tornare, più forte e determinato di prima.

Stando alle sue parole però, che non nascondono gelo e risentimento, per l’azienda alla quale ha dedicato gran parte della sua vita e della sua carriera, lui non esisteva più. A molti artisti come lui è capitata purtroppo questa sorte, facendo si che finissero da un giorno all’altro nel dimenticatoio e per motivi spesso del tutto ingiustificati. L’ictus non ha causato danni irreversibili al conduttore: avrebbe potuto ancora dare tanto all’azienda e al suo lavoro, invece, l’oblio più totale. A quanto pare il suo sfogo non è rivolto solo a Mediaset, ma alla tv in generale. Nessuno infatti gli ha concesso una seconda opportunità in un momento in cui palesemente ne avrebbe avuto bisogno.

Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

Petit a Sanremo Giovani, il dettaglio che pochi hanno notato: ‘Un bel casino’ suona come un altro brano famoso

Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…

9 minuti

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

16 ore

Crolla tutto e il pubblico resta senza fiato: film italiano potentissimo stasera su Netflix

Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…

17 ore

Tre settimane, zero sforzo: il trucco di Aurora Ramazzotti per far crescere una pianta di avocado in casa

Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…

18 ore

Il Paradiso delle Signore: arriva un altro cambio di programmazione dopo lo stop su Rai 1

Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…

18 ore

Giornata contro la violenza sulle donne: guarda oggi un film Premio Oscar che commuove, poi riflettere

Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…

19 ore