Una curiosità non da poco su Nino Frassica e Raoul Bova: cosa succede prima dei ciak di Don Matteo.
Grandi sorprese ci attendono nella nuova stagione di una delle fiction più attese nei palinsesti di Rai 1. Don Matteo 14 è stata posticipata per via di eventi sportivi che appunto, hanno portato i vertici a non voler bruciare i nuovi episodi. Qualche giorno fa Nino Frassica e Raoul Bova, i protagonisti principali dello sceneggiato sono stati ospiti nello studio di Antonella Clerici. Hanno anticipato che la prossima stagione, in arrivo settimana prossima sarà sicuramente sorprendente.
In effetti ci saranno dei nuovi arrivi e una trama che renderà le dinamiche in canonica accompagnate da tantissimi colpi di scena. La forza di questa serie è un ricambio di stagione in stagione che però mantiene il sapore autentico di sempre e di quello che è il filo conduttore di questo grande sceneggiato. Con un post social la casa di produzione Lux Vide ha svelato alcune curiosità direttamente dal backstage. C’è una cosa che i due protagonisti principali fanno sempre prima di ogni ciak.
Tutti e due gli attori hanno un rituale ben preciso prima di accingersi ai ciak che la giornata prevede sul set di Don Matteo. In effetti, anche se alquanto insoliti, conoscendoli sono abbastanza prevedibili. Nino Frassica, da sempre gande mattatore e re dell’improvvisazione, non si attiene certo al copione che gli viene consegnato intonso dagli sceneggiatori. Lo showman siciliano riscrive di sana pianta tutto, per adattarlo al meglio al suo stile, ai suoi tempi e soprattutto a come vuole che quella scena diventi una volta girata e montata. Da uno come lui ci aspettavamo una cosa del genere, ma saperla rende il tutto ancora più interessante, soprattutto in vista dei nuovi episodi che stanno per arrivare.
Veniamo dunque a Don Massimo, che per la seconda volta di seguito sarà interpretato da Raoul Bova. Anche in questo caso il rituale pre ciak è abbastanza prevedibile. Prima di affrontare una giornata, magari anche abbastanza lunga sul set tra una location e l’altra, l’attore romano si concede una bella nuotata in piscina. Da sempre lo sport e questo in particolare, sono una costante nella sua vita che continua a praticare insieme al suo mestiere principale. A quanto pare rappresenta un rituale necessario per lui, che lo rilassa e allo stesso tempo fornisce carica ed energia, sia fisiche che emotive per le riprese della serie. Detto questo, non ci resta che attuare il conto alla rovescia per l’inizio della serie: manca davvero pochissimo all’inizio.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…