Barbara D’Urso torna a presentare in Rai? La nuova ipotesi sulla conduzione futura.
Non si parla d’altro dopo il grande ritorno in tv con l’esibizione a Ballando con le Stelle. Barbara D’Urso in un botta e risposta con Selvaggia Lucarelli, ha fatto comprendere che il ritorno in tv e alla conduzione, è più vicino di quanto immaginiamo. In effetti già la presenza nel popolare programma in prima serata, pare sia stata un esperimento per testare il gradimento popolare. Pare dunque che la Rai voglia portarla in tv con un format che sarebbe il nuovo, grande capitolo dopo l’addio a Pomeriggio Cinque.
Non sappiamo ancora se prima serata oppure day-time. La grande esperienza della conduttrice a contatto diretto con il pubblico tra interviste, informazione e attualità potrebbero far pensare a un ritorno di questo tipo, con un appuntamento fisso che possa reintrodurla nelle case degli italiani in grande stile. Impossibile che sia al posto di Alberto Matano, che non schioda assolutamente da La Vita in Diretta visti gli ottimi risultati. A chi tocca allora? Pare sfumi anche l’ipotesi Caterina Balivo: vediamo la nuova teoria.
In effetti per via degli ascolti poco convincenti e delle ultime polemiche che hanno toccato Caterina Balivo e La Volta Buona, Barbara D’Urso potrebbe subentrare in quella fascia. Potrebbe accogliere i telespettatori alle 14 in un salotto che mescola intrattenimento e interviste nel suo stile: sarebbe uno spaccato che sicuramente accoglierebbe a braccia aperte e che per la concorrenza, sarebbe decisamente una gatta da pelare. In queste ore però, è un’altra l’ipotesi che si fa sempre più insistente e riguarda un altro conduttore e un’altra fascia oraria. Parliamo di Marco Liorni, ma non certo de L’Eredità.
Il presentatore ha dimostrato di essere perfetto in quella veste e per gli speciali in prima serata. La D’Urso potrebbe sostituirlo a Italia Si, in onda nel sabato pomeriggio di Rai 1. Non sappiamo se l’intenzione dei vertici è anche quello di sostituire il format, ma c’era già lo scorso anno nell’aria l’ipotesi di cambiare. In effetti lo scontro con verissimo penalizza parecchio Viale Mazzini, e quindi bisogna porre qualcosa che possa per lo meno indebolire la concorrenza, o addirittura schiacciarla. Da quando la D’Urso non è più in tv, sono moltissime le persone che le scrivono quanto manchi e che ne chiedono l’immediato ritorno in tv. Con Liorni ha anche lavorato, quando il conduttore era inviato durante la terza edizione del Grande Fratello da lei condotta. Il sabato pomeriggio sarebbe una novità e potrebbe aprirle nuove porte e darle la possibilità di farsi conoscere e apprezzare da una fetta di pubblico diversa dagli anni precedenti: staremo a vedere.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…