Sanremo 2025, gigante della musica italiana pronto a tornare: “L’ultima volta fu una ciofeca”

Un vero e proprio colosso della musica italiana è pronto a tornare al Festival di Sanremo 2025: le sue parole.

Fervono i preparativi per Sanremo 2025 e cominciano a trapelare le prime indiscrezioni e conferme ufficiali sulle scelte che adotterà il direttore artistico e conduttore: Carlo Conti. Per la fase preliminare di Sanremo Giovani e per il Dopofestival, ha scelto la figura di Alessandro Cattelan. Toccherà a lui occuparsi di questi appuntamenti collaterali prima e dopo le cinque, attesissime serate.

C’è grande curiosità per quel che riguarda le scelte del presentatore, chi deciderà di portare sul palco sia per la gara e le co-conduzioni. C’è poi la parte ospiti, altro grande elemento fondamentale ai fini della buona riuscita della kermesse. Vari interpreti della musica italiana si sono espressi nel corso di questi mesi. C’è chi ha definitivamente chiuso le porte alla manifestazione, come ad esempio Riccardo Cocciante. Ci sono però anche dei volti che sarebbero propensi a un ritorno e che si dicono convinti di volere un’altra opportunità all’Ariston, parliamo della questione ospiti e non della competizione. In questo senso si è fatto sentire Ligabue, che fu presente nel 2019 durante uno dei mandati di Claudio Baglioni.

Ligabue su Sanremo 2025: “Sono pronto a tornare”

Ligabue attualmente è impegnato nella promozione del suo prossimo tour e per questo motivo, si lascia andare a bilanci e commenti sulla sua carriera, ma anche su eventi di portata notevole come appunto, il Festival di Sanremo. La sua figura è più che mai attenzionata in questo senso, dopo la questione con Antonella Clerici. La conduttrice a Belve affermò che nel 2010, quando è stata lei a guidare la kermesse si sarebbe rifiutato di partecipare come ospite siccome, sempre stando alle voci giunte alla conduttrice, lei “puzzava di sugo”. Tutto smentito da Ligabue stesso, che dunque ribalta questa convinzione ammettendo di sentirsi pronto e desideroso di tornare all’Ariston.

sanremo 2025
Ligabue si dice pronto a tornare al Festival di Sanremo: sarà proprio alla corte di Carlo Conti?

A Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato della sua ospitata nel 2019, quando voleva essere più “punk”, ma sul palco l’emozione ha preso il sopravvento. Riferendosi alla gag con Claudio Bisio, all’epoca co-conduttore insieme a Baglioni e a Virginia Raffaele, ha definito quel momento “una ciofeca” che lo ha lasciato con l’amaro in bocca. Non parla di Conti, che sicuramente adesso non si lascerà scappare l’occasione di provarci, ma si dice assolutamente convinto che prima o poi tornerà accettando eventuali proposte da parte di chi se ne occupa. Sarebbe sicuramente qualcosa che il pubblico apprezzerebbe e che porterebbe sul piccolo schermo una grande serata, con un evento imperdibile. Staremo a vedere se accadrà a breve.

Lascia un commento