Il ritorno di Elisabetta Gregoraci su Rai 2 segna un record negativo con un dato assolutamente allarmante.
Questioni di Stile è il ritorno di Elisabetta Gregoraci in rai dopo svariate esperienze e l’addio a Battiti Live in casa Mediaset. La popolare conduttrice non è mai stata vincolata o legata a uno dei principali poli tv. L’abbiamo infatti vista muoversi in maniera abbastanza sciolta e passando da un format all’altro nel corso dei vari mesi. Lo scorso anni infatti, è tornata al timone di Made in Sud, con la nuova versione Made in Italy e tanti comici sul palco.
Stavolta ha deciso di cimentarsi in qualcosa di diverso. Si parla di moda, argomento da lei molto amato siccome negli anni, è sempre stata una modella impegnata tra eventi, sfilate e servizi fotografici. Non solo questo però è il filo conduttore che sviluppa tutte le puntate, in onda su Rai 2 tutti i giovedì in prima serata. Durante la prima puntata infatti, ha deciso di aprire con un’intervista al suo ex marito Flavio Briatore. Il pubblico sembra completamente rifiutare la proposta: ieri sera è stato registrato un record negativo davvero spiazzante.
Il programma in onda in seconda serata non riesce proprio a decollare. Già la fascia oraria è decisamente più ostica siccome rappresenta un orario in cui la gente pian piano si allontana dalla tv. Lo è anche perché comunque le proposte su altre reti, continuano a essere variegate e interessanti. Purtroppo la conduttrice calabrese ha segnato un record negativo storico, e non solo perché è stata battuta dalla concorrenza, quindi dalle proposte targate Rai. A segnare più punti è stata Rai 3, che ha vinto nella gara degli ascolti udite bene: con spot pubblicitari in onda alla stessa ora di Questioni di Stile.
Può a questo punto un programma tv fare meno ascolti della pubblicità? A quanto pare si. L’inedito salotto della Gregoraci in onda ieri nella seconda serata di Rai 2 ha registrato 87mila spettatori e l’1.4% di share. Meno di quanti erano su Rai 3 a sorbirsi gli spot: chi lo avrebbe mai immaginato? Si tratta di una perdita notevole e una profonda delusione, che se dovesse continuare potrebbe portare non solo alla chiusura anticipata del programma, ma anche a un provvisorio (o definitivo) allontanamento della showgirl dagli impegni, almeno per un po’. Purtroppo il pubblico è e resterà sempre sovrano e fin quando le sentenze sono come queste, davvero difficili da incassare, andare avanti significherebbe rischiare troppo, e non è quello che la Rai auspica in ogni stagione televisiva puntando su volti e scommesse sempre nuove.
Termina il percorso di Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle e per sua volontà?…
Stranger Things: ormai sono giorni che non si parla d'altro. La serie più amata di…
Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…
Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…
Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…