I vertici Rai hanno agito dopo la rivelazione in diretta di Caterina Balivo: cosa è successo e la prima conseguenza, ne seguiranno altre?
Ieri pomeriggio Caterina Balivo è stata la protagonista indiscussa nei palinsesti e per una frase che ancora fa discutere e non poco. La conduttrice a La Volta Buona comincia ogni puntata con un simpatico gioco in cui sono coinvolti concorrenti da casa, che cercano di rispondere correttamente alle varie domande per portarsi a casa il montepremi stabilito. La padrona di casa è avvezza a questo tipo di situazioni: basti pensare che lo scorso anno a La7, ha condotto un quiz dedicato interamente a quesiti e parole da comporre.
Ieri però ha affermato in diretta e come sempre, senza peli sulla lingua, che i giochi in televisione non le piacciono. Questo ha spiazzato non solo i presenti in studio, ma anche naturalmente il pubblico da casa e quello sui social. Ci sta avere una propria opinione, ma forse in alcuni casi secondo quello che pensano alcune persone in questo momento, sarebbe meglio tacere. Detto questo, come l’hanno presa i vertici Rai? A quanto pare le è stata riservata una lezione non da poco.
La conduttrice tace: non ha ancora risposto in alcun modo a quello che è successo, né tanto meno ha motivato quella esternazione. Chi la conosce ha chiaro che sia una professionista tra le più schiette sul piccolo schermo, e che spesso vuole dire quello che pensa a ogni costo, fregandosene di giudizi e conseguenze. Attualmente però non proferisce parola e si prepara alla puntata di oggi: forse in quel caso potrebbe lasciarsi andare. I vertici Rai però hanno fatto qualcosa, e riguarda proprio l’intera puntata in onda ieri pomeriggio in diretta e che ha innalzato un sonoro polverone.
La puntata del 10 ottobre non è stata caricata, quindi fino a questo momento non è presente sulla piattaforma di RaiPlay. Solitamente, è inclusa nel catalogo subito dopo la fine della diretta, in modo da poter essere recuperata da chi magari ha perso qualche passaggio oppure, l’intero appuntamento. Sembra proprio una mossa calcolata dai vertici. Non avendo gradito quell’esternazione in diretta, avrebbero addirittura deciso di evitare la presenza di quel tipo di contenuto sulla piattaforma. Il programma già naviga in acque non proprio serene per via degli ascolti poco convincenti, quindi il fatto che la conduttrice stessa abbia ‘rifiutato’ una delle dinamiche presenti in scaletta, non è proprio una bella cosa da proporre. Potrebbe però essere un caso, nulla è certo e capiremo prossimamente come è andata.
Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…
Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…