Su Netflix ci sarà una seconda stagione de I Fratelli Menéndez? Emergono indiscrezioni dopo il gradissimo successo della serie.
La serie del momento su Netflix è sicuramente il secondo capitolo di Monsters, il filone inaugurato due anni fa con la storia del criminale cannibale Jeffrey Dahmer, interpretato magistralmente da Evan Peters. Stavolta è toccato al caso dei fratelli Menéndez che nel 1989 uccisero i loro genitori a colpi di fucile. Sono stati condannati all’ergastolo, ma durante il processo hanno convinto molti del fatto che la loro sia stata una “legittima difesa”, dopo anni di abusi e violenze subite. La serie diretta da Ryan Murphy è stata un vero e proprio fenomeno che addirittura, ha riportato alla riapertura del caso.
Erik e Lyle potrebbero essere scarcerati in seguito al riesame di alcune prove e la mobilitazione di moltissime persone, alcune anche molto influenti in America. Un consenso smisurato in termini di numeri e condivisioni, ma anche parecchie critiche. La stessa famiglia Menéndez ha condannato aspramente la serie e il modo in cui determinati fatti sono stati raccontati. Pare che lo stesso Erik si sia totalmente dissociato da alcuni frammenti e dalle scelte stilistiche di Murphy che si è difeso alla grande.
Murphy oltre ad aver precisato di essersi basato su deposizioni in aula dei diretti interessati, documenti e atti del processo, ha dato una grande mano ai fratelli. “Se non fosse stato per la serie, di loro adesso nessuno parlerebbe”, ha commentato dopo i velenosissimi attacchi della famiglia. In effetti una piattaforma come Netflix e il modo in cui la serie è girata, sono stati decisivi per riaccendere i riflettori sul caso e farlo conoscere anche a chi prima lo ignorava. Siamo davanti al solito lavoro di rispolvero di musiche, outfit e ‘vibes’ degli anni tipici, in questo caso gli Ottanta. Questo insieme al fattore crime, che da sempre con serie simili impazza in streaming, e all’interpretazione del cast, ha creato un prodotto vincente.
A quanto pare, stando alle ultime indiscrezioni Netflix vorrebbe cavalcare al massimo l’onda e proporre un sequel. Probabilmente mostrerà gli anni dei fratelli in carcere e le iniziative da loro portate avanti per migliorare la vita dei detenuti in cella, il diploma e i rispettivi matrimoni. In effetti, i due attori Kooper Coch e Nicholas Chavez, che rispettivamente hanno interpretato Erik e Lyle, hanno dato prova di essere due attori straordinari e di avere una chimica che buca lo schermo. Sicuramente una seconda stagione verrebbe accolta su Netflix e sui social con altrettanto calore, se non in maniera maggiore stavolta. Sta davvero per accadere? A quanto pare e avremo conferma molto presto, siccome pare che Murphy si sia detto assolutamente propenso a continuare e ad occuparsene ancora.
Stranger Things: ormai sono giorni che non si parla d'altro. La serie più amata di…
Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…
Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…
Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…