Se su Netflix avete divorato e amato I Fratelli Menendez della serie Monsters, ecco a voi un titolo da recuperare subito.
Il trionfo della nuova serie televisiva creata da Ryan Murphy e Ian Brennan ha intensificato l’interesse verso questo tipo di spettacoli. L’entusiasmo ruota intorno alla produzione che include Cooper Koch e Nicholas Chavez nei panni di Erik e Lyle Menendez, Chloë Sevigny nel ruolo di Kitty Menendez, e Javier Bardem come Jose Menendez. Tuttavia, esistono diverse altre serie che potrebbero attirare chi ha apprezzato questo lavoro.
Non parliamo certo di Dahmer, la serie con Evan Peters che ha anticipato quella attualmente sulla bocca di tutti e che rientra nel filone Monsters su Netflix. Non è solo merito della trama e dell’interpretazione degli attori protagonisti: soprattutto i due più giovani, sono davvero da applausi. Il fatto che sia un episodio realmente accaduto, che esistano le immagini reali delle udienze in tribunale e delle deposizioni dei due fratelli, rende ogni episodio e il prodotto in generale, sicuramente molto più accattivante. Detto questo, se anche voi ne siete ossessionati dall’uscita, vi proponiamo un titolo davvero molto simile che trovate su Sky.
Diretta da Antonio Campos e Leigh Janiak, la serie The Staircase vede protagonisti Colin Firth e Sophie Turner. Questo dramma biografico americano del 2022, composto da una stagione di otto episodi, si basa sulla controversa vicenda di Michael Peterson, accusato dell’omicidio della moglie Kathleen. La serie è stata candidata sia ai Golden Globes che ai Writers Guild Awards. La trama si sviluppa a partire dalla tragica notte del 9 dicembre 2001, quando Michael afferma di aver trovato Kathleen priva di sensi ai piedi di una scalinata. Con la morte della donna, segnata da circostanze misteriose e un processo lungo e complesso: l’attenzione mediatica si accese.
L’approccio di questa produzione televisiva alla rappresentazione della morte di Kathleen, mostrata più volte attraverso diverse possibili dinamiche, ha sollevato perplessità per la sua crudezza. Nonostante le libertà narrative, l’opera riflette sul confine tra finzione e realtà, cercando di esplorare il lato oscuro della giustizia e delle relazioni umane, pur scontrandosi con il potere emotivo e documentaristico dell’originale. Per quanto audace, la serie non è riuscita a sfuggire al paragone con il documentario che inizialmente ha illustrato tutta la vicenda (che trovate su Netflix), il quale anche oggi, affascina per la sua autenticità e il ritratto complesso di Michael Peterson, che rimane una figura misteriosa e ambigua, capace di risultare convincente anche nel mezzo della menzogna. Se avete amato I Fratelli Menendez e volete immergervi in una serie di atmosfere molto simili, questo è il titolo adatto a voi.
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…
Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…
Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…