Sul piccolo schermo è tempo di amarcord e di grandi ritorni chiesti a oltranza dal grande pubblico: dopo I Cesaroni, sarà il turno di Carabinieri?
Il merito (o forse la colpa) è tutto delle piattaforme streaming. Il pubblico in questo modo ha la possibilità oltre ad appassionarsi alle nuove proposte, anche di rivedere a oltranza quelle che in passato hanno fatto innamorare milioni di persone. L’operazione “nostalgia” è ormai un trend che impazza, e che riguarda tutto: dalla moda alla musica, dalla programmi tv alle serie appunto. Claudio Amendola dopo anni di richieste e un boom su Netflix grazie a visualizzazioni copiose, ha deciso di tornare sul set per I Cesaroni.
Una sorpresa attesissima e che non sappiamo però come si svilupperà: la trama partirà da dove l’abbiamo lasciata? Difficile crederlo dopo anni e anni di stop: le riprese sono state rimandate e si parla di un possibile coinvolgimento di Elena Sofia Ricci, ma tutto è ancora top secret e ci tocca attendere per saperne di più. Ci sono però tante altre serie che su Canale 5 hanno raccolto un successo stratosferico e che continuano a ottenere consensi in rete: è il caso di Carabinieri.
La serie è andata in onda su Canale 5 dal 2002 al 2008 e nel 2005, è stato addirittura realizzato uno spin-off: Carabinieri – Sotto Copertura. Nel cast anno dopo anno, nella location di Città della Pieve si sono susseguiti volti del calibro di Lorenzo Crespi, Ettore Bassi, Martina Colombari e anche Luca Argentero. Sicuramente però, il volto principale su cui è ruotata per la maggior parte delle stagioni tutta la trama, è stato quello di Manuela Arcuri. L’attrice ha interpretato la bella e determinata Paola ed è stato sicuramente il progetto che le ha regalato la consacrazione come attrice. Addirittura a Porto Cesareo, dopo il grande successo è stata costruita una statua che la raffigura.
Un privilegio non da poco che è giunto grazie alla fiction, e lei ne è ben grata e consapevole. Recentemente si è aperta parlando di come porti nel cuore tutto: dai consigli ai ciak e il rapporto con Paolo Villaggio, anche lui nel cast di Carabinieri. Come risponde a un eventuale ritorno? Si dice assolutamente propensa a un seguito dopo anni, proprio come accadrà per I Cesaroni e direbbe immediatamente ‘si’ a un’eventuale proposta. Riaccende dunque la speranza dei fan e alimenta le voci di un ritorno imminente, in queste ore sulla bocca di molti, soprattutto sui social. Mediaset ha deciso di puntare su questo trend per risollevare lo share e riportare il comparto delle fiction ai livelli di una volta in termini di share e Auditel?
Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…
Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…