Sul piccolo schermo è tempo di amarcord e di grandi ritorni chiesti a oltranza dal grande pubblico: dopo I Cesaroni, sarà il turno di Carabinieri?
Il merito (o forse la colpa) è tutto delle piattaforme streaming. Il pubblico in questo modo ha la possibilità oltre ad appassionarsi alle nuove proposte, anche di rivedere a oltranza quelle che in passato hanno fatto innamorare milioni di persone. L’operazione “nostalgia” è ormai un trend che impazza, e che riguarda tutto: dalla moda alla musica, dalla programmi tv alle serie appunto. Claudio Amendola dopo anni di richieste e un boom su Netflix grazie a visualizzazioni copiose, ha deciso di tornare sul set per I Cesaroni.
Una sorpresa attesissima e che non sappiamo però come si svilupperà: la trama partirà da dove l’abbiamo lasciata? Difficile crederlo dopo anni e anni di stop: le riprese sono state rimandate e si parla di un possibile coinvolgimento di Elena Sofia Ricci, ma tutto è ancora top secret e ci tocca attendere per saperne di più. Ci sono però tante altre serie che su Canale 5 hanno raccolto un successo stratosferico e che continuano a ottenere consensi in rete: è il caso di Carabinieri.
Carabinieri su Canale 5 dopo I Cesaroni? Le intenzioni di Manuela Arcuri
La serie è andata in onda su Canale 5 dal 2002 al 2008 e nel 2005, è stato addirittura realizzato uno spin-off: Carabinieri – Sotto Copertura. Nel cast anno dopo anno, nella location di Città della Pieve si sono susseguiti volti del calibro di Lorenzo Crespi, Ettore Bassi, Martina Colombari e anche Luca Argentero. Sicuramente però, il volto principale su cui è ruotata per la maggior parte delle stagioni tutta la trama, è stato quello di Manuela Arcuri. L’attrice ha interpretato la bella e determinata Paola ed è stato sicuramente il progetto che le ha regalato la consacrazione come attrice. Addirittura a Porto Cesareo, dopo il grande successo è stata costruita una statua che la raffigura.

Un privilegio non da poco che è giunto grazie alla fiction, e lei ne è ben grata e consapevole. Recentemente si è aperta parlando di come porti nel cuore tutto: dai consigli ai ciak e il rapporto con Paolo Villaggio, anche lui nel cast di Carabinieri. Come risponde a un eventuale ritorno? Si dice assolutamente propensa a un seguito dopo anni, proprio come accadrà per I Cesaroni e direbbe immediatamente ‘si’ a un’eventuale proposta. Riaccende dunque la speranza dei fan e alimenta le voci di un ritorno imminente, in queste ore sulla bocca di molti, soprattutto sui social. Mediaset ha deciso di puntare su questo trend per risollevare lo share e riportare il comparto delle fiction ai livelli di una volta in termini di share e Auditel?
