C’è un motivo dietro l’ospitata di Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle: un futuro in quel di Viale Mazzini per la conduttrice napoletana?
Finalmente ieri sera, è successo quello che in molti aspettavano ormai da settimana. Barbara D’Urso è stata ballerina per una notte nel programma condotto da Milly Carlucci. La padrona di casa lo ha ufficializzato in conferenza stampa, parlando dei motivi che hanno portato lei e la sua squadra a sceglierla per questo compito: “L’abbiamo voluta perché è un personaggio”. Con queste parole ha spiegato come ci siano vari tipi di platea e che con uno spettacolo tanto importante in prima serata, occorre accontentali tutti.
Una performance scoppiettante: d’altronde la danza è un’importante componente nella sua vita. Tutte le mattine prima di cominciare la giornata, prende delle lezioni con un maestro alla sbarra. Anche su Canale 5 nei suoi tanti anni di mandato, ha mostrato più volte quanto se la cavasse, soprattutto nelle danze caraibiche. Detto questo, veniamo a quello che stando alle ultime indiscrezioni, si nasconderebbe dietro l’ospitata della popolare presentatrice in Rai.
Barbara D’Urso e il possibile impiego in Rai: il test a Ballando con le Stelle
Dietro l’ospitata a Ballando con le stelle potrebbe esserci un ritorno in tv secondo l’indiscrezione bomba lanciata da Dagospia. Sarebbe ovviamente in Rai con quattro prime serate ad inizio 2025 e uno sbarco in day time nella prossima stagione. Tutto quello che stando alle parole di Pier Silvio Berlusconi, lui stesso le avrebbe negato in casa Mediaset fino ad arrivare alla ‘cacciata’ che tanto l’ha fatta stare male in seguito. Il ruolo di ballerina per una notte dunque, è stato una sorta di banco di prova per capire come reagirebbe il pubblico a una sua presenza più fissa sul piccolo schermo e nei loro palinsesti. Oltre alla prima serata, cosa alla quale ormai ambiva da tempo a detta dell’amministratore delegato Mediaset, c’è la questione day time.

La Volta Buona con Caterina Balivo, programma in onda tutti i giorni in diretta su Rai 1 alle 14, è quello più in crisi tra le proposte nella suddetta fascia: a stento 1 milione di spettatori e poco più dell’11% di share. Questo potrebbe essere effettivamente il pensiero dei vertici in questi giorni e il rumor più frequente sui social. La D’Urso sembra dunque quotata proprio per essere posta in quel frammento nei palinsesti, in modo da rendere la gara degli ascolti tv più frizzante e indebolire i competitor. Le serie turche e Uomini e Donne dominano ottenendo numeri da capogiro nella sfida dello share. Potrebbe cimentarsi nuovamente in talk e interviste, ma sicuramente rivolgendosi a una platea differente rispetto agli scorsi anni. Forse è giunto il momento di cambiare nuovamente e donare alla Balivo uno spazio dove potrebbe raccogliere maggiori consensi?
