Al Bano sogna Sanremo 2025, ma c’è un grosso ostacolo e riguarda Romina Power

Al Bano Carrisi costretto a rinunciare a Sanremo 2025 per via di Romina Power? Le ultime indiscrezioni.

Carlo conti è a lavoro per la messa a punto del cast del prossimo Festival di Sanremo. Recentemente ha confessato che è nel bel mezzo di quella che forse è l’attività più difficile, ma allo stesso tempo piacevole di questi mesi che anticipano la kermesse. Sta ascoltando tutti i brani per decidere quali ammettere nella rosa che arriverà al palco dell’Ariston. Proprio come rivelò Amadeus durante il suo mandato, è in automobile che si concentra maggiormente a questo impegno.

Sarà presto tempo di prendere una decisione definitiva e di stabilire così le canzoni che si giocheranno tutto per arrivare al podio finale. Ci sono dei nomi che in questi giorni si leggono parecchio in giro. A quanto pare, Gaia ed Elodie sarebbero vicinissime a Sanremo 2025. L’una dopo un successo strepitoso questa estate e l’altra, in procinto di pubblicare un nuovo album e avvicendarsi al primo tour negli stadi, sarebbero già nei pensieri di Conti. A rivelarlo Dagospia, che anticipa ance altro e riguarda un duo tra i più quotati per prendere parte alla gara: si tratta di Al Bano e Romina Power.

Al Bano e Romina Power, niente Sanremo 2025? “Lei tentenna”

Nel primo totonomi più ‘realistico’ rilasciato qualche settimana fa, si sono fatti notare due nomi prima di tutti gli altri: quello di Al Bano e Romina Power. Non separati, ma tornerebbero in coppia e in gara, per riaccendere la magia dei loro anni insieme e di tutte le hit che hanno regalato agli italiani. Lo farebbero sicuramente con un brano giusto e sicuramente più affine all’epoca in corso, come hanno fatto negli anni scorsi I Ricchi e Poveri e Orietta Berti. Il cantante pugliese è assolutamente pronto a questo e si è detto propenso a una partecipazione nelle vesti di concorrente insieme alla ex moglie.

al bano
Al Bano Carrisi durante la sua intervista a Belve

A quanto pare è proprio la Power a non volerlo, o almeno dalle indiscrezioni trapelate, sappiamo che tentenna ed è l’osso duro da convincere in questo momento. Che si sia allontanata nell’ultimo periodo dalla musica è noto a tutti. La vediamo sempre meno in tv e spesso per interviste e basta. Sembra anche essere ritornata anche una serenità familiare dopo i gossip di questi anni, e si dice che Romina abbia accettato con serenità la nuova vita di Carrisi al fianco di Loredana Lecciso. Il ritorno sulle scene però, per motivi che ancora non conosciamo fino in fondo, è qualcosa che non vuole per il prossimo anno, almeno non a un evento tanto importante come il Festival. Probabilmente sta bene in sordina e non troppo esposta: riusciranno Conti o lo stesso Al Bano a convincerla?

Lascia un commento