Moda autunno 2024: gli stivali di Antonella Clerici per valorizzare la silhouette

Antonella Clerici sfoggia un paio di stivali perfetti per la moda autunno 2024: lo stile cowboy abbinato alla perfezione.

L’autunno è sempre più improntato verso la tendenza cowboy. Merito della musica, che sta avendo una direzione sempre più spiccata verso questo variegato e affascinante stile. Sappiamo come questa arte abbia un impatto sulla moda estremamente rilevante: da Taylor Swift a Beyoncé, da Madonna alla veterana Dolly Parton, negli anni e recentemente sfoggiano degli abbinamenti che anche i comuni mortali stanno imitando per la vita di tutti i giorni. Per colori e tessuti, l’autunno si adatta perfettamente a questa tendenza.

Ha ceduto a questa mania anche Antonella Clerici, che ha cominciato la nuova stagione di È Sempre Mezzogiorno con una serie di abiti sempre colorati e variopinti. D’altronde, è questa la sua natura e non rinuncia alle tinte pastello e fluo anche in inverno inoltrato. Stavolta però, consigliata anche dalle sue costumiste, si muove spesso verso questa tendenza, che è appunto quella cowboy. In uno degli ultimi outfit, a colpire sono stati i suoi stivali.

Moda autunno 2024: stivali in camoscio con i jeans per un effetto super glamour

Il modo migliore per slanciare la silhouette e avere una gamba otticamente più lunga, è quello di abbinare degli stivali a punta sotto un paio di jeans di taglio abbastanza dritto. Questo ha fatto la popolare conduttrice, che ha indossato dei jeans di un modello che segue la gamba fino alla caviglia e che è abbastanza lineare appunto. Gli stivali, nn sono i soliti camperos, ovvero quelli tipici “da cavallerizza”. La Clerici ha infatti seguito il trend per la moda autunno 2024, ma aggiungendo quel tocco di colore che non manca mai e che è per lei ormai un marchio di fabbrica.

moda autunno
Il look country di Antonella Clerici e gli stivali: la scelta perfetta per questa stagione

Gli stivali sono infatti di un colore marrone molto freddo, che ha richiamato con la giacca al di sopra: ci sono però delle decorazioni coloratissime, che appunto richiamano il suo amore incontrastato per i suoi soliti look. T-shirt bianca semplice e appunto, i jeans di un lavaggio scuro. Il perfetto look, in questo caso da cowgirl è servito. Serve davvero poco, e anche se non siete amanti delle tinte neutre e del denim, elementi essenziali per uno stile western inconfondibile, giocare con i colori come ha fatto la presentatrice Rai, renderà il tutto molto più semplice e gradevole. Questo tipo di pantaloni inoltre, insieme a tale modello di stivali, come vi avevamo anticipato in precedenza, contribuiscono molto a valorizzare la silhouette e anche allungare la figura se lo si desidera. La scelta più bella da fare in autunno.

Lascia un commento