L’idea semplicissima per una colazione sana e da mangiare anche in giro: Csaba fornisce l’abbinamento ideale.
La colazione ormai è risaputo: è il pasto più importante della giornata. Meglio ancora se si ha la possibilità di poterla fare a casa: la tavola apparecchiata e una coccola calda, magari thè o latte, caffè e qualsiasi abbinamento di preferisca. Occorre riservarsi un momento di calma e tranquillità, per cominciare al meglio a giornata e prepararsi a tutto quello che ci attende. Dal punto di vista nutrizionale, occorre quel boost utile a darci carica ed energia.
Questo non solo ci darà una spinta in più a livello di nutrienti: ci permetterà di arrivare con meno fame al pranzo. Che dire poi di pasti preparati in casa? Dolci, frutta a pezzi, toast o addirittura uova: niente è meglio di un pasto preparato con le nostre mani e consumato nel posto che preferiamo. In questo, l’esperta di buone maniere Csaba dalla Zorza, è una vera maestra. Ha mostrato la sua idea di colazione fuori casa, che non è affatto brioche e cappuccino al bar: il mix perfetto per cominciare la giornata alla grande.
Csaba dalla Zorza, colazione sana anche in giro: questo abbinamento è grandioso
La protagonista di Cortesie per gli Ospiti, quasi sempre in viaggio per i suoi impegni di lavoro, non rinuncia a una colazione sana e piena di nutrienti ricchi. A maggior ragione, necessita della giusta carica per affrontare al meglio tutti gli impegni che richiedono la sua presenza. Poche mattine fa in treno, per spostarsi da una destinazione all’altra, ha scelto dello yogurt greco. Si tratta di un’alternativa parecchio gettonata e uno dei cibi più versatili da mangiare a colazione. Ha deciso di abbinare un’altra opzione super consigliata e parte immancabile in regimi alimentari a basso contenuto calorico.

Si tratta dei semi oleosi, che insieme alle bowl di yogurt sono una componente spesso essenziale. Sono degli alimenti funzionali, che contengono al loro interno una combinazione di nutrienti come antiossidanti, minerali e grassi buoni che rendono il piatto equilibrato e un vero toccasana per il nostro organismo, soprattutto la mattina presto. Largo dunque a semi di zucca, di lino, di chia, di papavero e chi più ne ha, più ne metta. Sembra che l’esperta di buone maniere abbia anche aggiunto della frutta secca: l’abbinamento è davvero grandioso e presenta la più sana, golosa e veloce colazione che possiate desiderare. Un’idea sfiziosa anche se siete di corsa: serve pochissimo per prepararla e portarla in borsa. Cappuccino e cornetto ci piacciono, ma la colazione preparata a casa ha tutto un altro fascino: soprattutto se avete a disposizione un vasetto di vetro con chiusura ermetica. Anche chic oltre che buonissima.
