Tv e Gossip

D’Urso e Matano, è scoppiato l’amore: la pace in diretta dopo anni di scontri tv

La tregua in diretta tv e sui social: è amore tra Barbara D’urso e Alberto Matano, e il merito è solo di Milly Carlucci.

Ormai anche i sassi sono a conoscenza del fatto che domani sera, in diretta su Rai 1 ci sarà Barbara D’Urso. A volerla è stata Milly Carlucci come ballerina per una notte nella seconda puntata di Ballando con le Stelle. La popolare presentatrice dopo svariate trattative ha deciso di accettare e la vedremo in una rumba e una salsa per conquistare il tesoretto che poi, consegnerà ai concorrenti Alberto Matano. I due si incontreranno dopo anni di lotte in tv.

Alberto Matano in una delle sue interviste su Rai 1

Per moltissimi anni infatti, contro Pomeriggio Cinque con la conduttrice partenopea, c’era (e c’è ancora) La Vita in Diretta. La gara Auditel è stata spesso abbastanza avvincente e intensa, ma i due si sono sempre portati il massimo rispetto, apprezzando reciprocamente il loro lavoro e continuando per la strada sul loro cammino. Ora le cose sono decisamente cambiate e non sarà certo la prima volta che interagiranno domani sera: c’è stato infatti in queste ore uno scambio social non da sottovalutare.

Barbara D’Urso e Alberto Matano: la complicità dopo anni di lotte per lo share

Addirittura durante una puntata di Pomeriggio Cinque con Barbara D’Urso, un’ospite in collegamento fece i complimenti a Matano e a La Vita in Diretta e la conduttrice, si allineò a quel pensiero. Il tutto è iniziato ieri, quando durante un collegamento in diretta con Milly Carlucci dallo studio di Ballando con le Stelle, il giornalista calabrese ha introdotto le prove di Carmelita. Lo ha fatto con estrema ironia e simpatia, ovvero citando alcune delle espressioni più iconiche della D’Urso, lanciate negli studi dei suoi programmi a Mediaset. I social hanno apprezzato moltissimo e il momento è già diventato virale: qualche anno fa nessuno avrebbe mai pensato potesse realmente accadere.

Ma non solo questo tra le risate social, quelle del pubblico in studio e di Milly Carlucci. La conduttrice napoletana ha condiviso nelle sue storie su Instagram un video dalle prove che poi Matano ha ricondiviso. Insomma, nulla esclude che dopo l’esibizione di domani sera, la D’Urso possa addirittura sbarcare a La Vita in Diretta come ospite di quello che è stato un suo acerrimo rivale in tv, ora pronto a lasciarle tutto lo spazio che merita nel suo contenitore. Alla fine, tutto è bene quel che finisce bene e la ragione in questo caso, è una maturità professionale e umana che riesce ad abbattere ogni tipo di scontro share e Auditel.

Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

15 ore

Crolla tutto e il pubblico resta senza fiato: film italiano potentissimo stasera su Netflix

Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…

16 ore

Tre settimane, zero sforzo: il trucco di Aurora Ramazzotti per far crescere una pianta di avocado in casa

Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…

17 ore

Il Paradiso delle Signore: arriva un altro cambio di programmazione dopo lo stop su Rai 1

Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…

18 ore

Giornata contro la violenza sulle donne: guarda oggi un film Premio Oscar che commuove, poi riflettere

Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…

18 ore

Forbidden Fruit, anticipazioni domani 26 novembre: Kemal vuota il sacco e gela tutti

Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…

19 ore