Sophie Codegoni mostra la sua centrifuga detox da bere in qualsiasi momento della giornata: mix esplosivo dai mille benefici.
L’influencer ed ex gieffina Sophie Codegoni, mostra quotidianamente ai suoi follower le abitudini e i suoi segreti di bellezza. Soprattutto nel mondo del beauty, è molto preparata ed è una fonte d’ispirazione per molte coetanee e non solo. Se nel fine settimana si concede qualche piatto ricco e anche abbastanza calorico tra pizza e sushi, durante la settimana preferisce mantenersi leggera. Ci tiene soprattutto a curare il suo corpo partendo proprio dalla colazione, il pasto più importante della giornata.
Proprio oggi a tal proposito, come capita ogni mattina ha cominciato con una bella centrifuga. Ha unito infatti dei frutti che insieme formano un mix di nutrienti e proprietà benefiche davvero esplosivo. Questo non solo permette di cominciare con la giusta carica già dalle prime ore del mattino: è anche un espediente per arrivare all’ora di pranzo per nulla affamati. Vediamo cosa ha unito insieme per replicarla a casa e tutte le proprietà: perfetta da bere non solo a colazione.
La popolare influencer ha mostrato la sua centrifuga di oggi, preparata con mela, zenzero, sedano e lime. Questo mix ha diverse proprietà benefiche, grazie ai nutrienti e ai composti attivi presenti negli ingredienti. Ognuno apporta benefici specifici, creando un mix ricco di vitamine, minerali e antiossidanti. Le mele contengono flavonoidi e vitamina C, che agiscono come antiossidanti, aiutando a contrastare i danni causati dai radicali liberi. La pectina, una fibra solubile presente nella mela contribuisce a ridurre il colesterolo. Contengono poi enzimi che facilitano la digestione. Lo zenzero è noto per le sue proprietà anti-infiammatorie, grazie al gingerolo, un composto che aiuta a ridurre l’infiammazione e alleviare il dolore. Contribuisce anche a rafforzare il sistema immunitario.
La centrifuga bomba di Sophie Codegoni
Il sedano ha proprietà diuretiche che aiutano a eliminare le tossine e ridurre la ritenzione idrica. Il lime è molto ricco di vitamina C, che supporta il sistema immunitario, promuove la produzione di collagene e ha effetti antiossidanti. Il suo succo stimola la produzione di bile, migliorando il processo digestivo e favorendo una buona salute intestinale. L’effetto combinato di sedano, mela e lime favorisce l’eliminazione delle tossine e aiuta a purificare il corpo. Aiuta inoltre a controllare l’appetito e favorisce la perdita di peso. Inoltre, le proprietà digestive dello zenzero migliorano il metabolismo. Una combinazione ben equilibrata di sapori freschi e nutrienti benefici, perfetta per favorire un benessere generale, fornire energia e mantenere il corpo in salute. Sophie Codegoni ha trovato il mix perfetto.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…