Continuano le accuse a Giovanni Pernice da Londra: il professionista di Ballando con le Stelle nel mirino.
Giovanni Pernice, ballerino professionista scelto a Ballando con le Stelle per fare coppia con Bianca Guaccero, si è trovato al centro di una polemica seria e corposa in questi ultimi giorni. Il giovane ha preso parte all’edizione britannica del programma e la sua allieva, l’attrice di Scherlock Amanda Abbington, ha lanciato nei suoi confronti delle accuse davvero parecchio gravi e pesanti. Negli ultimi giorni però, la svolta con due episodi che si sono verificati a pochissimo l’uno dall’altro. La BBC a Londra che ha seguito il caso e analizzato ogni prova, ha scagionato Pernice. Non ci sarebbe stata alcuna “aggressione personale” alla donna, che lo ha accusato di “bullismo” e di un atteggiamento “tossico” in sala.
Abbiamo naturalmente edulcorato siccome le accuse della Abbington sono state in alcuni casi ben più dettagliate nei confronti del ballerino. Questo ha ovviamente scatenato polemiche anche in Italia per la scelta della Carlucci, che ha assolutamente rigettato tutto decidendo di mantenere Pernice nel cast. Ieri però è avvenuto un altro evento molto significativo a riguardo. L’attrice in un’intervista ha rilasciato altre dichiarazioni.
Ballando con le Stelle, ancora accuse contro Pernice: le parole di Amanda Abbington
“C’è una ragione significativa per cui non tutto è stato detto”: sono queste le parole dell’attrice che ha rotto il silenzio nel programma News Night dopo quanto dichiarato dalla BBC e che alimenta quanto dichiarato sulla “condotta inappropriata” del professionista. Se Pernice impegnato con Bianca Guaccero (con cui pare ci sia un’intesa molto profonda oltre al ballo), ringrazia e si definisce sui social sollevato, la Abbington continua a buttare benzina sul fuoco. Ha commentato le dichiarazioni della BBC che scagionano il ballerino, ammettendo che però c’è dell’altro e che per validi motivi non è stato ancora rivelato. Ha inoltre ribadito come stia passando l’inferno dopo quanto affermato. In seguito alle rivelazioni sui comportamenti di Pernice “durati settimane”, ha ricevuto minacce e addirittura un attacco bomba presso la sua abitazione.

“Quello che è stato detto al momento là fuori non è semplicemente vero. Sono successe alcune cose molto serie e sono state confermate dalla BBC. Ci sono state violazioni di tutti i codici di condotta”, ha affermato l’attrice. Pernice che dopo averci messo la faccia e ritenendosi sollevato per la ‘sentenza’ della BBC, non ha più parlato successivamente alle parole della Abbington. Deciderà di rompere anche lui il silenzio in modo da continuare a difendersi e tutelarsi in tal senso? L’intesa e la complicità con Bianca Guaccero sono assolutamente lontanissime da quanto descritto dalla sua allieva a Londra: vedremo se la questione avrà ulteriori risvolti a breve.
