Chi si scontrerà con C’è posta per te il sabato sera? La Rai ha scelto chi schierare per una sfida a colpi di share.
Il sabato sera è sicuramente il teatro più infuocato per quel che riguarda la gara degli ascolti tv. In questo Mediaset ha quasi sempre la meglio con una serie di format che da anni dominano in maniera incontrastata la suddetta fascia. Maria De Filippi è assolutamente la regina del sabato sera: Tu si que vales non conosce crisi, anche se Milly Carlucci con il suo debutto ha messo parecchio in difficoltà la sua competitor.
C’è poi il serale di Amici, che però prima di marzo non parte e poi, C’è Posta per Te. Il people show tra emozioni e sorprese di puntata in puntata, è forse la proposta più vincente su Canale 5. Mai nulla è riuscito a batterlo, se non il Festival di Sanremo. Due anni fa infatti, la rete decise di non modificare i palinsesti e mandare comunque la puntata settimanale in onda. Detto questo, chi ci sarà quest’anno contro la De Filippi e i suoi ospiti? La Rai secondo TvBlog ha scelto.
Rai 1 ha scelto cosa mandare in onda contro C’è Posta per Te: una meritatissima promozione
Non sarà Carlo Conti il rivale che vedremo scontrarsi con C’è posta per Te. Il programma di Canale 5 andrà in onda a gennaio ed è troppo a ridosso del Festival di Sanremo con il quale sarà impegnato. Niente speciali o tornei che lo vedranno coinvolto. Si è fatto strada il rumor che potesse essere Antonella Clerici con The Voice Senior a scontrarsi con la De Filippi: sarebbe stata una mossa astuta siccome è una proposta fortissima in quel di Rai 1. Nemmeno a lei però spetterà risollevare le sorti del sabato sera di Rai 1 e probabilmente resterà fissa al venerdì: a chi toccherà dunque?

Lo show di Rai 2 condotto da Nek Dalla strada al palco, passa sull’ammiraglia: andrà in onda nei sabato sera di gennaio e sfiderà il popolare people show. In effetti il filo conduttore è lo stesso: anche in questo caso volti sconosciuti si presentano ponendo in primo piano il loro vissuto e le loro storie, per cercare di ambire a qualcosa di decisamente migliore. Ce la farà Nek ad avvicinarsi alla concorrenza? Sicuramente è una promozione meritata e una bella soddisfazione per lui. Insieme alla musica infatti, il popolare cantautore ha dimostrato negli ultimi anni di essere un volto tv pronto a sfide di un certo tipo e che non si tira certo indietro. Vedremo se il pubblico e i numeri continueranno a premiarlo.
