Tendenze Social

Il super pranzo di Francesca Sofia Novello in gravidanza: leggero e nutriente

Il pranzo di Francesca Sofia Novello per tenersi in forma durante la gravidanza: è il top dopo l’allenamento.

Continua a gonfie vele la gravidanza di Francesca Sofia Novello. L’influencer e modella, vicina ormai da svariati anni a Valentino Rossi, partorirà sa breve per la seconda volta. Insieme al campione infatti, diventeranno ancora genitori, e sempre di una bambina. Il loro annuncio social è stato molto simile a quello fatto in precedenza per annunciare l’arrivo di Giulietta: il Dottore visita la compagna con tanto di camice e capisce che è in dolce attesa.

La gioia è ovviamente incontenibile e sui social per i suoi follower, la Novello sta documentando tutto fornendo anche dei consigli utili su come affrontare questi mesi. In rete infatti, oltre dispensare consigli di stile, moda e beauty, ne approfitta anche per mostrare quello che mangia e come cerca di tenersi in forma. Il suo pranzo di oggi è il perfetto esempio di come mantenersi in forma in maniera sfiziosa e leggera. Così ricarbura con un quantitativo di nutrienti necessario dopo lo sforzo fisico.

Francesca Sofia Novello, il pranzo dopo la gravidanza: leggero e saporito, un abbinamento ricco e nutriente

Da sempre Francesca Sofia Novello mostra di tenere al suo benessere e alla sua forma fisica. Si lascia andare a dolci e qualche sfizio ogni tanto, ma durante la settimana preferisce mangiare in modo equilibrato e senza esagerare. La regola fondamentale è sempre la stessa: un pasto che comprenda il giusto apporto di proteine, verdure e carboidrati. Siamo nella stagione che più si allinea al consumo di zuppe e legumi. Per questo motivo, per quel che riguarda proteine e anche carboidrati, ha scelto le lenticchie: un piatto versatile che piace proprio a tutti. Sempre una buona idea in questo periodo dell’anno. Ha aggiunto anche delle carote e del pomodoro, che rendono il tutto sicuramente più corposo e saporito.

Il pranzo di Francesca Sofia Novello in gravidanza: è il top dopo una sessione di allenamento

Per quel che riguarda verdure e sali minerali, predilige ancora i pomodori e li ha mangiati in una buonissima caprese, con anche mozzarella e basilico e tanto origano. Ci sono anche i grassi, altra componente essenziale che non può mancare mai in un pasto completo e soprattutto dopo la palestra. In questa maniera abbiamo anche l’accostamento di una pietanza calda\tiepida, associata alla freschezza della caprese che rende il tutto interessante e più leggero da consumare. Per non farsi mancare proprio nulla, aggiunge anche dei finocchi gratinati. Il pranzo perfetto non solo in gravidanza, ma sempre e soprattutto dopo una sessione di allenamento. Doveroso specificare che ognuno conosce le proprie esigenze alimentari e soprattutto in gravidanza, è sempre opportuno rivolgersi a uno specialista.

Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

13 ore

Crolla tutto e il pubblico resta senza fiato: film italiano potentissimo stasera su Netflix

Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…

14 ore

Tre settimane, zero sforzo: il trucco di Aurora Ramazzotti per far crescere una pianta di avocado in casa

Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…

15 ore

Il Paradiso delle Signore: arriva un altro cambio di programmazione dopo lo stop su Rai 1

Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…

16 ore

Giornata contro la violenza sulle donne: guarda oggi un film Premio Oscar che commuove, poi riflettere

Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…

16 ore

Forbidden Fruit, anticipazioni domani 26 novembre: Kemal vuota il sacco e gela tutti

Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…

17 ore