Su Disney+ sta per arrivare un film evento: regista d’eccezione e cast stellare, le primissime anticipazioni.
I Leoni di Sicilia di Paolo Genovese, è stata distribuita circa un anno fa su Disney+. La serie evento con Miriam Leone e Michele Riondino, è andata in onda anche su Rai 1 recentemente e questo le ha permesso di arrivare a una fetta di pubblico ben più ampia. Siamo nel 1861 in una Sicilia fatta di lavoro, feste e commercio in modo da mettere su un’impresa che ha forgiato la storia della famiglia e l’ha resa un simbolo di resilienza e coraggio. La serie è stata molto acclamata sia sulla piattaforma, che sul piccolo schermo.
Il regista, che vanta una serie di titoli nel suo bagaglio come ad esempio Perfetti Sconosciuti, è pronto per un nuova avventura, e non sarà certo qualcosa di meno importante. Sono cominciate nella Capitale le riprese di quello che sarà il suo nuovo lavoro. Ha anticipato sui social un assaggio taggando alcuni dei protagonisti che faranno parte del film: un cast a dir poco magistrale e tutto italiano, con nomi che già hanno collaborato con lui, altri alla prima volta.
Dopo il grandissimo successo de I Leoni di Sicilia, Paolo Genovese torna sul set e di nuovo per un prodotto destinato a Disney+. Le riprese dureranno per 7 settimane e l’uscita è prevista per l’anno prossimo, più o meno a febbraio del 2025. FolleMente è il titolo del film che esplora le dinamiche più profonde del nostro IO interiore. Ogni volta che prendiamo una decisione, cosa ci influenza in quella direzione? Davvero si presenta come quella giusta, solo perché dettata dai nostri personalissimi ragionamenti? I due protagonisti sono Piero e Lara, e la trama del film entrerà nelle loro menti, mostrando nel dettaglio cosa gravita al loro interno.
Prodotto da Andrea Leone e Raffaella Leone per Lotus Production, parte del gruppo Leone Film Group, in collaborazione con Rai Cinema. Edoardo Leo (Piero), Pilar Fogliati (Lara), Emanuela Fanelli (Trilli), Maria Chiara Giannetta (Scheggia), Claudia Pandolfi (Alfa), Vittoria Puccini (Giulietta), Marco Giallini (Il Professore), Maurizio Lastrico (Romeo), Rocco Papaleo (Valium) e Claudio Santamaria (Eros). Un fritto misto a dir poco eccezionale, con premesse da urlo per quello che già adesso, si preannuncia essere un capolavoro che punta tutto su una trama ben scritta e una serie di attori strepitosi. Da quel che ne sappiamo sarà un film, ma il fatto che il regista abbia menzionato anche Disney+, non esclude possa trattarsi di una serie con più episodi: staremo a vedere.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…