Ecco i nuovi ingressi nel cast di Don Matteo 14: Raoul Bova pronto per una nuova avventura televisiva.
In questi giorni su Rai 1, è in rotazione il promo della nuova edizione di Don Matteo. Sarà la numero 14 dopo una serie di successi davvero senza precedenti. La messa in onda è stata rimandata: era prevista per la scorsa primavera, ma a causa di altri appuntamenti da prediligere c’è stato questo cambiamento. Finalmente questo autunno si presenta come il momento giusto per i nuovi episodi, da parecchio in cantiere in quel di Viale Mazzini.
Ci saranno tante novità, a partire dal nuovo capitano: Diego Martino sarà interpretato dall’attore Eugenio Mastandrea. A introdurlo sarà proprio la Capitana Anna Olivieri, interpretata da Maria Chiara Giannetta. Lei e Maurizio Lastrico infatti, sono pronti a lasciare la serie salutando tutti i loro fan. La loro storia è stata meravigliosa, molto apprezzata e sviscerata dall’inizio, fino al felicissimo epilogo: ora è tempo di passare oltre e di affezionarci a nuove dinamiche e volti inediti. La casa di produzione Luxvide ha introdotto i nuovi ingressi che vedremo prossimamente: un nuovo triangolo amoroso all’orizzonte.
Don Matteo 14: i nuovi personaggi nella 14esima stagione
Don Massimo e il Capitano Mastandrea se la vedranno con tutti i casi da risolvere tra la caserma e la canonica di Spoleto. Il nuovo ingresso arriverà portandosi dietro una stori tutta da scoprire, che verrà man mano elencata di episodio in episodio. Ovviamente ci sarà un interesse sentimentale, e sarà probabilmente per Giulia o Vittoria. La prima, interpretata da Federica Sabatini è la sorella di Don Massimo. La bella giovane arriverà a Spoleto portando una ventata di freschezza e novità. La seconda invece, interpretata dalla splendida Gaia Messerklinger, è la ex fiamma del tenebroso Capitano che giungerà in caserma e sarà parte integrante delle sue giornate.

Questo ci porta già a comprendere in anticipo che u triangolo amoroso è in procinto di nascere ed evolversi in ogni puntata: chi ruberà il cuore di Eugenio? Spazio poi alle figure di sempre: da Cecchini a Natalina, che si occuperà in canonica di un nuovo piccolo ospite che le darà certamente filo da torcere. Si tratta di Francesco baffo, che presterà il suo volto alla new-entry Bart. Insomma, tutto è pronto per una nuova ed entusiasmante stagione di una delle più belle e seguite fiction Rai. Non sappiamo ancora il giorno in cui Rai 1 deciderà di mandare in onda le varie puntate: probabilmente, dal lunedì al mercoledì, tutti e re questi giorni sono tra i più papabili per il posto nel palinsesto.
