Cosa è successo nella prima puntata di Amici 24 su Canale 5? C’entra Rudy Zerbi con le maggiori critiche scritte dai telespettatori.
La prima puntata della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, è andata in onda ieri pomeriggio su Canale 5. La nuova classe si è quasi formata: oggi nel pomeridiano vedremo la restante parte di concorrenti scelti dai professori in questa prima fase di selezioni. Mahmood, Angelina Mango, Ilenia Pastorelli, Cristiano Malgioglio e Francesca Fagnani hanno consegnato le maglie ai ballerini e ai cantanti che hanno ottenuto il posto: grandi emozioni e gli attriti iniziali tra gli insegnanti.
Sui social l’hashtag dedicato alla trasmissione è schizzato e ancora desso su X è al primo posto tra gli argomenti più discussi. Oltre alla felicità per l’inizio di questo nuovo percorso televisivo, ci sono anche delle critiche prevedibili e che si scagliano su alcuni meccanismi che ormai da anni, sembra non mutino mai, anzi. Tra i prof Rudy Zerbi è sicuramente quello più bersagliato e per un motivo in particolare: ecco di quale si tratta.
Amici 24, critiche al vetriolo per Rudy Zerbi: c’entra la scelta dell’allievo Diego
Se negli anni precedenti, ai primi mandati dietro la cattedra di canto del programma di Canale 5, Zerbi ha portato avanti talenti come Annalisa e Alessandra Amoroso, successivamente le cose sono molto cambiate. I tempi si evolvono, certo, e lui lavorando da sempre nel mondo della musica e nella scoperta dei talenti, ne è ben conscio. I telespettatori del programma sono però convinti del fatto che non sia il talento in primis a guidarlo ormai nella selezione dei suoi allievi. Siano dinamiche molto più superficiali, come ad esempio l’immagine e il look degli artisti e la popolarità in rete. Diego Lazzari, cantante scelto ieri proprio da lui in puntata, è un creatore di contenuti con oltre 2 milioni di follower sui social.

Questo sicuramente gli permette di avere già una base di fan corposa, che può aiutarlo nel percorso in tv e soprattutto, nei concerti e la vendita dei dischi. Secondo molti dei fan del programma dunque, Zerbi non riesce più a puntare sulla voce e basta, ma ci sono altre dinamiche in gioco che lo portano a essere poco obiettivo quando si parla di voce e performance: se vogliamo dirla tutta infatti, sono ormai 2 anni che non riesce a vincere nella categoria con uno dei suoi talenti. Eppure ha un bagaglio e una preparazione che potrebbero aiutare parecchi talenti a imporsi e ad emergere. Inoltre, alcune volte i suoi giudizi nei confronti di altri artisti altrettanto meritevoli di stare nella scuola, sembrano troppo esagerati, quasi forzati per il gusto di stroncare e basta. La sua è tutta una strategia? Oltre Zerbi, sembra sempre più spesso che i ragazzi siano ‘oscurati’ da altre dinamiche che in puntata prendono il sopravvento.
