Lea e Damiano Gavino presto insieme al cinema? La risposta dell’attrice ai microfoni de L’Architetto.
Fratelli molto simili e non solo per quel che riguarda la loro fisicità. Lea e Damiano Gavino sono due dei giovani attori più promettenti sul piccolo e grande schermo, protagonisti di serie tv e pellicole degne di noto. Entrambi hanno brillato sin dalle primissime interpretazioni, dimostrando che la recitazione è nel loro sangue e che è quello che vogliono fare “da grandi”. Ha cominciato lei con casting e provini vari: la fama arriva nei panni di Viola in Skam Italia, la serie Netlix di Ludovico Bessegato e in Vita da Carlo, scelta e diretta dal grande Carlo Verdone.
Successivamente l’ha voluta Michele Placido per L’Ombra di Caravaggio, dove veste i panni di Artemisia Gentileschi. Proprio lei ha spinto il fratello minore Damiano a presentarsi ai provini della fiction Rai Un Professore, dove ha fatto colpo ed è diventato per tutti i suoi fan, il ribelle e irresistibile Manuel Ferro. Poco dopo, a restare colpito dal suo talento è stato Ferzan Ozpetek, che lo ha selezionato per interpretare probabilmente il suo alter ego nel film Netflix Nuovo Olimpo. Vedremo prima o poi i due fratelli, bellissimi e ambiti da registi e case di moda, recitare nella stessa produzione?
La giovane attrice è stata ospite al Giffoni Film Festival, dove noi eravamo presenti e abbiamo avuto l’opportunità di intervistarla. Abbiamo deciso di focalizzarci proprio sul rapporto con Damiano, e della loro volontà di recitare insieme siccome lei in passato, ha palesato spesso questo desiderio. Ovviamente è qualcosa che prima o poi accadrà e un regalo che farebbero non solo ai loro fan, ma anche e soprattutto a loro due e alla famiglia, che da sempre li sostiene. Lea ha raccontato come i due spesso si siano messi dinanzi alla fotocamera del cellulare provando scene di ogni tipo, ma fallendo miseramente: le risate erano troppe per contenerle.
Non hanno un’idea o un progetto in cantiere: tutto sarà da definire insieme a chi li dirigerà e alla sceneggiatura: la volontà della Gavino è quella di lavorare ancora con Carlo Verdone e la auspica come eventualità per questo sogno. Perché no quindi, potrebbe essere lui stesso a firmare il progetto al cinema oppure su qualche piattaforma che vedrebbe recitare insieme i fratelli Gavino. I due sono attualmente impegnati in tanti progetti, che includono appunto non solo la carriera attoriale, ma anche quella nel mondo della moda e chissà, forse anche in altri settori. Le premesse sono ottime, non ci resta che attendere per scoprire tutti i risvolti legati ad eventuali progetti all’orizzonte.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…