Tv e Gossip

Campania, Elisa Isoardi persa nella città della musica: panorama mozzafiato tutto l’anno

Elisa Isoardi sbarca in Campania: tutta la bellezza di una città tra le più amate della Costiera Amalfitana.

Se le vacanze estive le ha trascorse in totale relax e tranquillità, il lavoro per Elisa Isoardi comporta viaggi in giro per tutta la nostra meravigliosa nazione. Per Linea Verde Italia su Rai 1 infatti, ogni settimana sceglie grazie agli autori e allo staff una meta che visita e spiega in tutta la sua bellezza, la sua storia e  prodotti tipici sul posto. Da Nord a Sud ha la fortuna di vivere delle esperienze davvero magnifiche, persa in tutto lo splendore della nostra terra.

In questa settimana ha avuto occasione di sbarcare in Campania, in particolare in Costiera Amalfitana: parliamo di una località estremamente gettonata nel corso della stagione appena trascorsa, con turisti provenienti da ogni parte del mondo. Per far vedere ai telespettatori di Rai 1 tutta la grandezza di questo posto, si è immersa completamente nel meraviglioso paesaggio di Ravello. In una giornata non proprio fortunata a livello climatico, Elisa Isoardi ha mostrato come un panorama degno di nota, è da ammirare in ogni momento dell’anno, forse soprattutto in autunno: ecco perché.

Campania, Elisa Isoardi sbarca a Ravello: panorami magici anche col maltempo

Ravello è un incantevole paese situato sulla Costiera Amalfitana. È famoso per la sua bellezza panoramica e le sue spettacolari viste sul mare. La sua posizione elevata offre scorci mozzafiato su Amalfi e il Golfo di Salerno. incantevoli nelle giornate calde e soleggiate, parecchio suggestivi quando le nuvole grigie minacciano l’arrivo della pioggia. Uno dei principali punti di interesse è Villa Rufolo, un’antica villa che risale al XIII secolo e che ospita giardini lussureggianti, spesso utilizzati per concerti e eventi culturali dove la popolare conduttrice Rai è stata. Un altro luogo emblematico è Villa Cimbrone, nota per il suo belvedere che regala una vista panoramica straordinaria.

Elisa Isoardi mostra tutta la bellezza di Ravello nella sua trasferta di lavoro: anche con le nuvole, la visuale è davvero spettacolare

La città Ravello è anche famosa per il suo festival di musica, che si tiene ogni estate e attira artisti di fama internazionale: anche per questo viene chiamata la “città della musica” ed è una componente in più che avvicina visitatori. Le stradine del paese sono piene di boutique, ristoranti e caffè dove è possibile assaporare la cucina locale, ricca di sapori mediterranei e molto ricchi, anche se estremamente semplici allo stesso tempo. La tranquillità di Ravello, insieme alla sua storia e alla sua cultura, la rende una meta ideale per chi cerca un rifugio romantico e artistico. Soprattutto in questo periodo dell’anno, regalatevi se potete un soggiorno di questo tipo: non ve ne pentirete affatto.

Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

12 ore

Crolla tutto e il pubblico resta senza fiato: film italiano potentissimo stasera su Netflix

Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…

13 ore

Tre settimane, zero sforzo: il trucco di Aurora Ramazzotti per far crescere una pianta di avocado in casa

Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…

14 ore

Il Paradiso delle Signore: arriva un altro cambio di programmazione dopo lo stop su Rai 1

Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…

14 ore

Giornata contro la violenza sulle donne: guarda oggi un film Premio Oscar che commuove, poi riflettere

Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…

15 ore

Forbidden Fruit, anticipazioni domani 26 novembre: Kemal vuota il sacco e gela tutti

Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…

15 ore