Ballando con le Stelle, Milly Carlucci inarrestabile: grandiosa impresa in diretta su Rai 1

Milly Carlucci è la conduttrice che tutta Italia merita e per un motivo che riguarda l’ultima edizione di Ballando con le Stelle.

Una sera scoppiettante e piena di momenti degni di nota, proprio come ce l’aspettavamo. Milly Carlucci e la sua immancabile giuria, insieme alla band di Paolo Belli hanno dato inizio alla nuova stagione di Ballando con le Stelle. La popolare conduttrice si distingue per essere sempre perfetta e impeccabile. Mai nessun tipo di sbavatura: dall’abbigliamento ai modi, dal trattamento ai suoi ospiti fino al rapporto col pubblico da casa. Un rispetto quasi serrato della scaletta prevista. Si tratta di una professionista della “vecchia scuola”, quella che ha forgiato la televisione italiana negli anni.

Per questo motivo è stata spesso attaccata e ritenuta algida, a tratti priva di empatia ed emozioni che in molteplici occasioni tendono quasi a sopraffare molte delle sue colleghe. Oltre a tale dinamica, la Carlucci viene in maniera frequente tacciata di promuovere un tipo di televisione ‘omertosa’ e vecchio stampo. Non si allinea  dunque ai trend attuali e non si piega al trash. Per questo dunque annoierebbe il pubblico, alla costante ricerca di emozioni forti e colpi di scena improvvisi. Pronti a scoprire come tutto questo, nella puntata di ieri sera è stato totalmente ribaltato?

Milly Carlucci vola: l’edizione in corso di Ballando con le Stelle spiega a tutti come e perché

Pariamo dalla compostezza e dalla professionalità della conduttrice: chi lo ha detto che lasciarsi andare a schiamazzi, parole fuori luogo e commenti spesso indesiderati, sia il nuovo modo di fare televisione? Milly lascia spazio alla giuria e ai concorrenti, non si frappone mai tra loro se non quando la situazione degenera, e non è quello che vuole per le sue trasmissioni. Non è mai lei il centro dell’attenzione: avete mai visto filmati e dediche strappalacrime dove è stata omaggiata da colleghi o parenti nel corso delle trasmissioni? No e va bene così. Ha un rispetto estremo del suo lavoro e di quello delle persone che lavorano con lei. Per questo Ballando viene prima di tutto e la messa a punto di ogni edizione, dura un anno intero senza interruzioni.

ballando con le stelle
Milly Carlucci, ieri su Rai 1 con una nuova edizione di Ballando con le Stelle

Chi ha detto poi che non si allinea ai fatti di gossip, attualità e spettacolo che dominano sui social e nei principali titoli su stampa e in rete? In questo cast non manca proprio niente. Sono comprese vecchie scaramucce tra concorrenti e giuria, che sicuramente verranno sviscerati con interventi pepati nel corso delle varie puntate e lei: Barbara D’Urso, che è stata scelta e desiderata per un solo motivo. Sport, bellezza e musica. Probabilmente la migliore rosa scelta negli ultimi anni. Se non è questa la giusta strategia per invogliare i telespettatori, cos’altro bisogna fare? In barba ai dati Auditel non ancora disponibili. Milly Carlucci è la regina della televisione, che in punta di piedi una volta l’anno, è pronta a prendersi tutto quello che merita.

Lascia un commento