Maria Esposito durante una diretta social racconta un aneddoto direttamente dal set di Mare Fuori 5.
Ormai manca sempre meno alla fine delle riprese della nuova stagione di Mare Fuori e ai nuovi episodi in onda su Rai 2 nel 2025. Anche in questa occasione, la Rai e la casa di produzione Picomedia opteranno prima per una diffusione streaming, successivamente per una proposta tv, con due episodi a settimana fino al gran finale. L’attesa aumenta e soprattutto per il cambio regia e sceneggiatura: assisteremo infatti a un assetto diverso che comprende anche il cast.
La fine della quarta stagione ha chiuso dei cerchi per sempre, mostrando l’addio alla fiction da parte di personaggi storici come Edoardo e Carmine, interpretati rispettivamente da Matteo Paolillo e Massimiliano Caiazzo. A questo punto, tutto graviterà intorno a nuove figure e a quella di Rosa Ricci, interpretata magistralmente ormai da cinque stagioni dall’attrice Maria Esposito. L’interprete proprio oggi ha mostrato sui social un carosello di immagini direttamente dal set a Napoli, tra i ciak e l’attesa nei camerini. In una diretta con una sua amica poi, si è lasciata andare a una confessione che riguarda proprio questi ultimi giorni di riprese.
Mare Fuori 5, Maria Esposito e l’intesa con Carmine Recano e Lucrezia Guidone: “Non riuscivamo a smettere di ridere”
L’attrice partenopea, sempre più lanciata in progetti anche diversi dalla recitazione, ha portato sui social una diretta in compagnia di una sua cara amica. Le due a cena e davanti a un piatto di pasta, si sono lasciate andare tra screzi e battute in compagnia degli spettatori, che commentavano passo passo le loro parole. A un certo punto Silvia, una delle migliori amiche della Esposito presente insieme a lei nella ripresa, ha avuto l’idea di fare il gioco del “chi ride prima perde”. Questo è stato lo spunto che ha portato l’attrice a parlare di un aneddoto avvenuto proprio nel corso di quella giornata e sul set di Mare Fuori 5.

“Oggi ho girato una scena con Carmine Recano, c’era anche Lucrezia Guidone, non potete capire. Abbiamo cominciato a ridere e non riuscivamo più a smettere”: i due colleghi, che vestono i panni del comandante e della direttrice dell’IPM che fa da sfondo alle vicende dei detenuti, hanno un splendido rapporto con Maria. Lo testimoniano le varie interazioni social e anche questo episodio. Ormai il set è casa: chissà quale scena stavamo girando quando si sono lanciati in una serie di risate a crepapelle, costringendo probabilmente anche regia e operatori a fermarsi e aspettare che finissero. Magari una ad alto tasso emotivo e drammatico, che però in loro ha suscitato quel tipo di reazione assolutamente opposta.
